“Il paese dei balocchi”, carro allegorico di Luserna San Giovanni (Torino), si è aggiudicato il primo premio del Carnevale 2016 di Busca, Caraglio, Dronero, le cui pro loco da oltre quindici anni sono unite nell’organizzazione delle sfilate.
La premiazione dei carri è avvenuta domenica scorsa, 22 febbraio, al termine della sfilata di Dronero. A decidere il vincitore è la somma dei voti della giuria popolare, composta da cinque persone sparse tra il pubblico nelle tre sfilate. Ai carri partecipanti è corrisposto un ingaggio base uguale per tutti più la ripartizione del montepremi finale in base al posto in classifica, per una spesa di circa 4.500 euro a pro loco.
“I carri che hanno partecipato alle sfilate di quest’anno - dicono gli organizzatori – sono stati molto apprezzati e applauditi. Luserna ha trionfato su tutti grazie soprattutto ad un gruppo di figuranti affiatato e ben coordinato. Complimenti a tutti coloro che ogni anno con passione e impegno lavorano alla realizzazione di queste splendide creazioni e arrivederci a tutti alla prossima edizione”.
La classifica
1° posto- “Il paese dei balocchi” di Luserna San Giovanni (Torino)
2° posto- “L’evento bestiale del Re Carnevale” di Margarita
3° posto - “Dottor Surf” di Cambiano (Torino)
4°-6° posto a parimerito –“Texas Pooh” di Baudenasca; “Illuminiamo il Carnevale” di Fossano; “Nel virtuale domina la magia” di Peveragno