Questa sera alle ore 20,45 nel Palazzo della Musica in piazza della Rossa, si teiene il secondo appuntamento del Laboratorio di video-ascolto musicale a cura del Civico istituto musicale, con la proiezione del balletto "Lago dei cigni" di Tchaikovsky con Svetlana Zakharova e Roberto Bolle del Teatro alla Scala, direttore James Tuggle.
Le lezioni, articolate su sette appuntamenti, tutti al lunedì sera, sono riservate agli allievi dell'Istituto e agli allievi di IntelligenteMente e prevedono la proiezione di filmati con presentazione e approfondimenti storici, stilistici ed artistico - culturali.
La quota di partecipazione a tutte le lezioni è di 10 euro (è possibile iscriversi all’istituto oppure ad IntelligenteMente con il versamento delle quote relative di 20 euro e 30 euro).
L’iniziativa si svolge in collaborazione con il circolo cineclub Méliès” e prevede serate dedicate alla musica sinfonica e cameristica, all'opera lirica, al balletto, al musical e in generale alla danza, alla musica e alla recitazione. Le visioni sono precedute e seguite da approfondimenti storici, stilistici e artistico-culturali .