La Scossa porta al Civico la commedia 'Harvey'

Dettagli della notizia

Sabato 2 aprile alle ore 20,45 sarà ospite la compagnia del Teatro del Marchesato. Entrata libera con raccolta fondi per l’associazione Volontari dell’Annunziata

Data:

17 Marzo 2016

Tempo di lettura:

1 min

La locandina della commedia
La locandina della commedia

Sabato 2 aprile alle ore 20,45 al Teatro Civico andrà in scena la compagnia La scossa del Teatro del Marchesato di Saluzzo con la commedia “Harvey” di Mary Chase. L’entrata è libera, le prenotazioni si ricevono a questo numero di telefono: 0171.945452 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12.

 

I  fondi raccolti in occasione della serata saranno devoluti all’associazione Volontari dell’Annunziata e destinati ai progetti per il miglioramento della qualità di vita degli anziani.

 

La Scossa, con la regia di Valerio dell’Anna, propone la gustosa commedia che nel 1944 fece vincere il premio Pulitzer alla sua autrice.  
 

Si raccontano le vicissitudini di Elwood P. Dowd, un simpatico e generoso gentiluomo di mezza età, assolutamente innocuo e incapace di far male a una mosca, che affascina le donne per la sua cortesia e che è simpatico agli uomini per la sua spontaneità.
 

La cosa strana è che Elwood  è convinto di essere accompagnato da un grande coniglio bianco di nome Harvey, che egli presenta regolarmente a chiunque gli capiti sotto tiro. La sorella Veta e la nipote Myrtle tentano in tutti i modi di farlo rinsavire. Ma forse Harvey esiste davvero...

 

Se all’improvviso iniziasse ad apparire vicino a noi un grande coniglio bianco, con un suo nome, con sue opinioni, modi di fare, un suo carattere, dovremmo considerarci pazzi? E se quel coniglio ci rendesse migliori, chi sarebbe il pazzo?

 

Mentre il contenuto fa meditare, la messa in scena è spassosa e brillante e fin dalle prime battute coinvolge il pubblico con i innumerevoli colpi di scena ed equivoci.

 

Personaggi e interpreti in ordine di apparizione

Milly: Daniela Levrone

Vera: Tiziana Rimondotto

Elton: Davide Gagna

Zia Ethel: Pia Cappelli Ghigo

Kelly: Francesca Fraire

Sanderson: Elio Delsoglio

Wilson: Andrea Fenoglio

Chumley: Sergio Catania

Betty: Paola Isoardi

Gaffney: Lucetta Paschetta

Lofgren: Laura Sassone

 

Aiuto regia: Tiziana Rimondotto

Assistente alla regia: Simona Sanmartino

Suoni e luci: Franco Carletti

Consulenza: Enrico Sabena

Allestimento: Mario Aigotti

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: