Un po' di Regio al Civico

Dettagli della notizia

Venerdì 1 aprile al Teatro Civico concerto con il Regio septet. Musiche di Ludwig van Beethoven  e Gioachino Rossini.  

Data:

26 Marzo 2016

Tempo di lettura:

1 min

Il Regio Septet
Il Regio Septet

Per la XII stagione artistica Rassegna internazionale di concerti “Musicaè”, venerdì 1 aprile alle ore 21 al Teatro Civico si terrà il concerto degli artisti del Teatro Regio di Torino “Regio septet” che presenteranno musiche di Ludwig van Beethoven  e Gioachino Rossini.



La serata è organizzata dall’associazione Amici della Musica in collaborazione con la Città di Busca, Assessorato alla Cultura e il Teatro Regio di Torino e grazie al contributo dell’azienda Sedamyl. Ingresso libero con precedenza ai soci,
per informazioni rivolgersi a Dante e Marilena Degiovanni tel. 339.6013250.
 

Busca coglie per l’ennesima volta l’opportunità offerta dall’iniziativa “Il Regio itinerante”, che  ha prodotto dal 1998 oltre 1000 concerti, per la maggior parte a ingresso libero, realizzati in tutto il territorio regionale, dai capoluoghi di provincia alle più remote zone collinari e di montagna, in teatri, chiese, castelli, auditori.



Le formazioni sono composte da strumentisti, artisti del coro e maestri collaboratori del Teatro Regio e variano dal quartetto al decimino, includendo tutte le famiglie strumentali (legni, ottoni, archi, percussioni) oltre a ensemble corali e misti.



Il repertorio comprende composizioni dell’epoca barocca, classica e romantica fino a quella contemporanea, con escursioni nel jazz, nel pop, nella canzone d'autore e nella musica per film.



L’ampliamento delle proposte si è reso possibile anche grazie al crescente riscontro del pubblico e all’aumento della domanda di enti e associazioni che ospitano  i concerti.


Programma

Giochino Rossini (1792 - 1868)
Sinfonia da Il barbiere di Siviglia
Arrangiamento di Gustavo Fioravanti

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Settimino per fiati ed archi in mi bemolle maggiore, op. 20
Adagio. Allegro con brio
Adagio cantabile
Tempo di Menuetto
Tema. Andante con variazioni
Scherzo. Allegro molto e vivace
Andante con moto alla Marcia. Presto


Regio septet
Sergej Galaktionov violino
Gustavo Fioravanti viola
Amedeo Cicchese violoncello
Atos Canestrelli contrabbasso
Alessandro Dorella clarinetto
Andrea Azzi fagotto
Pierluigi Filagna corno


 

Immagini

Ultimo aggiornamento: