Raccolta di firme per legge di iniziativa popolare

Dettagli della notizia

Dove rivolgersi in municipio per firmare a favore della presentazione di una proposta di legge dal titolo “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”

Data:

30 Marzo 2016

Tempo di lettura:

1 min

Il manifesto dell'iniziativa
Il manifesto dell'iniziativa

E’ in corso una raccolta di firme per  una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo “Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima”, iniziativa promossa dal partito dell’Italia dei Valori. Per firmare occorre presentarsi in municipio, via Cavour 28, negli uffici Segreteria istituzionale, Urp o Elettorale negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,15 e al  mercoledì  anche dalle 14 alle 17,15; tel. 0171.948611,

 

Qualora si raccolgano  50 mila firme valide, si può presentare il progetto di legge ai presidenti di Camera e Senato affinché sia discusso e votato in Parlamento.

 

La proposta di legge in questione vuole  integrare e modificare due articoli del codice penale per punire più severamente chi si macchia del crimine di violazione del domicilio col raddoppio delle pene e per escludere qualsiasi responsabilità per danni subiti da chi entra in casa d’altri per rubare. Inoltre la proposta di legge vuole accrescere la possibilità di difesa legittima.

Immagini

Ultimo aggiornamento: