Apri le porte al mondo

Dettagli della notizia

Ecco cosa deve fare chi è disponibile ad ospitare a casa propria un delegato al meeting internazionale di Terra Madre in programma dal 22 al 26 settembre

Data:

12 Aprile 2016

Tempo di lettura:

1 min

Cinquemila delegati da 160 Paesi per 5 giorni a Torino riuniti da Terra Madre
Cinquemila delegati da 160 Paesi per 5 giorni a Torino riuniti da Terra Madre

Ospitare a casa propria per alcuni giorni un delegato al meeting internazionale di Terra Madre potrebbe essere un’esperienza interessante e gratificante, tanto più nella nostra provincia, ancora capace di tramandare le  tradizioni e i valori della campagna e dei suoi buoni frutti. Qui, nella provincia dove è nata l’idea stessa di Terra Madre.

Anche il Comune di Busca, nell’ambito dell’Unione montana valle Varaita, sostiene perciò l’iniziativa di ricerca di famiglie che possano ospitare gratuitamente uno o più rappresentanti della comunità del cibo dal 22 al 26 settembre prossimo, quando si svolgerà a Torino l’evento, in concomitanza con il Salone del gusto.

Si tratta di offrire il pernottamento, la prima colazione e la cena e il trasporto per e da Saluzzo, luogo di partenza ed arrivo degli autobus che condurranno gli ospiti a Torino.

Chi è disposto deve mettersi in contatto con l’ufficio Turismo e cultura dell’Unione montana Valle Varaita: tel. 0175.970640; info@vallevaraita.cn.it entro venerdì 29 aprile, indicando i propri recapiti e il numero di persone che si è disponibili ad ospitare.

Il meeting riunirà migliaia di rappresentanti di comunità del cibo, cuochi, docenti, giovani e musicisti provenienti da tutto il mondo e impegnati a promuovere una produzione alimentare locale, sostenibile, in equilibrio con il pianeta e rispettosa del sapere tramandato di generazione in generazione.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: