A lezione di raccolta differenziata

Dettagli della notizia

Cinque incontri nelle scuole elementari e medie organizzate dal Comune tramite l'accordo con il Cec e la ditta di smaltimento

Data:

30 Maggio 2016

Tempo di lettura:

1 min

Bambini partecipi
Bambini partecipi
Grazie all’accordo fra il Comune e il Consorzio ecologico cuneese, e come previsto dall’incarico con la ditta di smaltimento rifiuti, si sono svolti, tra aprile e maggio,  tre incontri nella scuola primaria e due alle medie a cura della ditta per sensibilizzate gli alunni alla raccolta differenziata ed al rispetto dell’ambiente.
 
Le lezioni, tenute Roberta Rostagno e da Doriana Vallauri, si sono svolte con proiezione di audiovisivi e anche con attività pratiche. Si è invitato, per esempio, a riflettere su quale sia la scelta da fare ogni volta che si acquista un prodotto e che per differenziate bene bisogna partire dalle cose che si comprano. Sono poi state svolte delle verifiche sotto forma di gioco dei concetti spiegati nelle lezioni.
 
“Gli allievi si sono dimostrati interessati e partecipi e molti avevano una discreta dimestichezza con l’argomento – precisa il consigliere delegato Diego Bressi, riferendo quanto detto dalle operatrici che hanno tenuto gli incontri -  E ciò grazie al lavoro svolto dalle insegnanti, che sono state molto collaborative nel tenere le classi attente e a preparare i ragazzi alle domande”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: