Servizio civile alla Cri di Busca: ecco come fare domanda, entro il 30 giugno

Dettagli della notizia

A disposizione 5 posti con rimborso

Data:

15 Giugno 2016

Tempo di lettura:

1 min

L’attività può essere riconosciuta dall’università, previa convenzione, come crediti formativi
L’attività può essere riconosciuta dall’università, previa convenzione, come crediti formativi
La Croce Rossa Italiana di Busca mette a disposizione 5 posti retribuiti per giovani che desiderino intraprendere il servizio civile volontario nazionale. La scadenza per le iscrizioni è il 30 giugno, possono partecipare tutte le ragazze ed i ragazzi dai 18 ai 28 anni non compiuti: il servizio ha durata annuale, a partire da novembre. Sono previste 30 ore settimanali con orario concordabile; la retribuzione mensile è di 433,88 euro, oltre a copertura assicurativa e previdenziale. L’attività può essere riconosciuta dall’università, previa convenzione, come crediti formativi.

È un’occasione per unire l’esperienza unica del servizio in Croce Rossa con qualche guadagno, durante gli studi o in attesa di un lavoro. 

Con il completamento dei diversi percorsi formativi e il conseguimento delle relative certificazioni oltre che con il crescere dell’esperienza maturata sul campo i Volontari potranno acquisire una maggior autonomia. 

Nello specifico le attività previste per i Volontari all’interno dei progetti prevedono: servizio di emergenza-urgenza; servizi secondari (trasporti per visite, esami, terapie, trasporto dializzati); assistenza anziani (ritiro pensione, consegna farmaci a domicilio, ritiro esiti analisi cliniche, consegna pasti, ecc.);  centralino: il volontario fornirà supporto agli operatori CRI nella gestione delle chiamate e delle prenotazioni degli interventi di trasporto e assistenza;  raccolta ed elaborazione dati e attività di front office. 

Le adesioni e le richieste di ulteriori informazioni devono essere inviate all’indirizzo mail cl.busca@cri.it

Immagini

Ultimo aggiornamento: