La gestione del cinema-teatro Lux passa al circolo Méliès

Dettagli della notizia

I soci: ne faremo molto più di un cinema, oltre all'essai del giovedì e del venerdì, nel fine settimana  avremo 5 proiezioni e il luogo diventerà un centro culturale e di aggregazione permanente

Data:

30 Giugno 2016

Tempo di lettura:

1 min

Il circolo vuole fare del Lux uno spazio permanente di aggreazione per giovani, anziani e famiglie
Il circolo vuole fare del Lux uno spazio permanente di aggreazione per giovani, anziani e famiglie
Pochi anni fa aveva rischiato la chiusura ed oggi è alla vigia di un rilancio. Il cinema-teatro Lux è stato salvato grazie ad una petizione popolare, supportata anche dal Comune, che ne ha permesso il completo rinnovo con le necessarie opere  per la sicurezza e l'impianto delle nuove tecnologiche di proiezione e foniche.

Ora la novità è che ieri sera, 29 giugno, il circolo Méliès ha siglato l'accordo con la proprietà parrocchiale, rappresentata dal parroco don Roberto Bruna, che mantiene la responsabilità legale, per la gestione unica della struttura. L’accordo prende avvio da domani, 1 luglio, e resterà in vigore per un anno sperimentale, fino a 30 giugno 2017, con possibilità di rinnovo.

Giunto a scadenza  l'affidamento alla famiglia LaRosa, la parrocchia ha dunque deciso per il cambio.

“Abbiamo tanto entusiasmo e tanta la voglia di fare bene – dice il presidente del circolo, Mattia Bertaina – per  fare della sala un centro culturale e di aggregazione permanente. Metteremo online il sito www.cinemaluxbusca.it  e continueremo ad aggiornare la pagina Facebook”.

Oltre alle proiezioni d'essai del giovedì e del venerdì, saranno incrementati gli spettacoli del fine settimana, passando dagli attuali due (uno spettacolo il sabato e uno la domenica) a cinque (due il sabato e tre la domenica).

“Ci impegniamo – dicono al circolo -  per tutti, per i giovani e per i meno giovani, per le famiglie. Il Lux non sarà soltanto uno spazio per le proiezioni cinematografiche: abbiamo in mente diverse novità anche pe r rinnovare gli ambienti interni ed esterni della struttura”.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: