I cent'anni della signora Eugenia

Dettagli della notizia

La vedova di Giovanni Martinale, deceduto nel 2012 a quasi 107 anni,   li  ha festeggia ieri nella sua casa, attorniata dalla famiglia

Data:

25 Luglio 2016

Tempo di lettura:

1 min

Il sindaco Gallo e gli assessori Eandi e Donadio  con la signora Eugenia e suo figlio Franco
Il sindaco Gallo e gli assessori Eandi e Donadio con la signora Eugenia e suo figlio Franco
La visita del sindaco, Marco Gallo, accompagnato dall’assessore Ezio Donadio, ha anticipato di mezza giornata il giorno del suo centesimo compleanno, che è caduto ieri, domenica 24 luglio. Sabato 23 luglio, in via Rossana si sono festeggiati ufficialmente  i cento anni di Eugenia Rinaudo. Il traguardo ragguardevole è tanto  tanto più significativo non soltanto perché nona Eugenia  gode ancora di buona salute, lavora all’uncinetto e legge i giornali, ma anceh perché ha costituito una coppia di platino con suo marito Giovanni Martinale, deceduto nel novembre 2012 quando mancava meno di un mese al suo 107° compleanno.

E nel discorsi del pomeriggio di festa Giovanni è stato al centro dei ricordi: idraulico lattoniere e con la moglie  titolare di una ferramenta in centro, una delle coppie più longeve di sempre era riuscita a festeggiare 75 anni di matrimonio. Martinale era stato anche il  fondatore, nel 1946, della sezione buschese del Cai e scalò il Monviso per dodici volte: la prima nel 1928, l’ultima il 29 agosto 1985, a 80 anni, insieme con Eugenia (nella foto).

Merito di una vecchiaia così lunga e serena  va  al figlio, alle nuore Teresa e Alda e ai nipoti e pronipoti che la attorniano di attenzione nella sua casa. Soltanto, non si può dimenticare un  grande dolore famigliare: la perdita del figlio primogenito, Bartolo, avvenuta 9 anni fa.

Immagini

Ultimo aggiornamento: