Questa sera si presenta la corsa ciclistica nazionale Donne Esordienti di venerdì prossimo

Dettagli della notizia

Il passaggio a Busca del Giro  "3 giornate in rosa"

Data:

12 Settembre 2016

Tempo di lettura:

2 min

Venerdì 16 settembre Busca ospita interamente sul proprio territorio una delle “3 giornate in rosa” di ciclismo nazionale giovanile femminile
Venerdì 16 settembre Busca ospita interamente sul proprio territorio una delle “3 giornate in rosa” di ciclismo nazionale giovanile femminile
Questa sera alle ore 20,45 nella sala convegni di Casa Francotto si tiene la serata di presentazione del passaggio a Busca del Giro ciclistico "3 giornate in rosa" la gara Tipo Pista femminile delle categorie nazionali Donne Esordienti, Donne Allieve, Donne Juniores prevista per  venerdì 16 settembre prossimo.
 
Ospiti del sindaco Marco Gallo e dell’assessore allo Sport Gian Franco Ferrero l’organizzatore dell’evento Giacomino Carrera dell’associazione Racconigi Cycling Team ASD e la squadra Vigor di Piasco, che riceverà da Mario Berardo, ideatore degli eventi legati al monumento a Pantani inaugurato sulla Colletta nella scorsa primavera in occasione del passaggio del Giro d'Italia in provincia di Cuneo, i proventi dell’annullo filatelico creato per quell’occasione.
 

La città, dunque, ospiterà interamente sul proprio territorio una delle “3 giornate in rosa” di ciclismo nazionale giovanile femminile, che si svolgono al 16 al 18 settembre anche a Cuneo e a Racconigi.
 
Organizza l’associazione Racconigi Cycling Team ASD con la Città di Busca e con i patrocini di Federazione Ciclistica Italiana e Le Terre dei Savoia.

 
La partenza e l’arrivo delle gare è in via Verdi. Il percorso: via Verdi, via Per di Villamarina, corso Giolitti, SP24, via antica di Costigliole, via Verdi. La chiusura delle strade del percorso è dalle ore 18 alle ore 22.30 con inizio gare alle ore 20.

 Collaborano alla realizzazione la Busca Eventi, la Croce Rossa, la Protezione Civile e l’associazione  Carabinieri, l’Associazione Alpini.

 
 “E’ davvero un grande onore per la Città di Busca – dicono il sindaco e l’assessore - ospitare una gara del Campionato juniores femminile. Diamo con tutto il cuore il benvenuto alle giovani atlete, nel nome di Busca Città del sport, titolo ufficialmente riconosciuto nel 2010 e di cui andiamo tanto orgogliosi. In particolare, crediamo che i settori giovanili siano quelli più meritevoli di attenzione, per promuovere i valori dello sport pulito. Siamo impegnati al massimo per offrire all’evento la più calorosa accoglienza, nell’intento di lasciare il migliore dei ricordi nelle giovanissime protagoniste e con l’augurio di vederle tornare volentieri a cimentarsi sulle nostre strade”.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: