Ieri, domenica 18 settembre, è stata ospite dell Comitato locale di Busca della Croce Rossa Italiana una delegazione della Croce Rossa di Monaco di Montecarlo, guidata dalla vice-responsabile dei Volontari, Viviana Fraval. Introdotti dal delegato nazionale Truccatori e simulatori Cri e volontario buschese Giuseppe Giordana, i monegaschi sono stati accolti dal presidente Teresio Delfino.
Dopo un momento di condivisione sulle attività svolte dalla Cri di Busca e dalla consorella del Principato, Fraval ha omaggiato il Comitato di Busca con una medaglia commemorativa dei 40 anni della Croce Rossa di Monaco ricambiata con il libro scritto in occasione del trentennale della Croce Rossa in città.
"Siamo sicuri - hanno detto i convenuti - che qest'amicizia potrà portare ad importanti collaborazioni".
La Croce Rossa di Monegasca, presieduta dal principe Alberto II, è sicuramente fra le più attive e forse la più celebre fra le delegazioni nazionali, soprattutto grazie al periodo in cui fu presieduta dalla principessa Grace di Monaco, dal 1958 al 1982, che vi si dedicò con grande impegno rendendo famoso nel mondo il grand galà annuale, uno degli eventi mondani ancor oggi fra i più prestigiosi, che si svolge in estate nello Sporting di Montecarlo.