L'occhiale più grande

Dettagli della notizia

Ieri in piazza Fratelli Mariano il Lions Club Busca e Valli ha realizzato  un'installazione umana da record  per donare dieci tablet video ingranditori ai  bambini ipovedenti

Data:

26 Settembre 2016

Tempo di lettura:

1 min

L'occhiale umano realizzato ieri in piazza Fratelli Mariano
L'occhiale umano realizzato ieri in piazza Fratelli Mariano
526 persone per fare un occhiale da Guinnes dei primati: il tutto a scopo benefico. Ecco cosa è successo ieri mattina in piazza Fratelli Mariano per iniziativa del Lions Club Busca e Valli: la montatura era rossa, larga 25 metri e alta 10 metri e mezzo. L’ha disegnata il geometra Gimmi Flego, che ha coordinato anche la coreografia dei 526 partecipanti  che dovevano esporre dei cartoncini colorati per realizzare il colpo d’occhio fotografato dal drone di Roberto Colzani.

Sono stati in gran parte gli alunni  delle scuole cittadine e i loro genitori  a permettere l’installazione umana che aveva lo scopo di raccogliere offerte per l’acquisto di dieci tablet video ingranditori di ultima generazione da donare a bambini e ragazzi ipovedenti segnalati dall’Unione italiana ciechi. Oltre a ciò con il ricavato è  possibile offrire anche 9 montature da vista.  

Durante l’evento il medico oculista cuneese Fabio Pittano ha prestato un centinaio di visite gratuite.

“Siamo molto soddisfatti della giornata – dice il  presidente del Club Claudio Garelli -. Ora speriamo di entrare nel registro dei record, ma la cosa più importante è essere d’aiuto ai ragazzi con difficoltà visive, che è uno degli scopi fondanti della nostra associazione internazionale”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: