La rassegna d'autunno al cinema Lux

Dettagli della notizia

Giovedì e venerdì prossimi, 27 e 28 ottobre, il film "Tangerines - Mandarinii"

Data:

24 Ottobre 2016

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del film
La locandina del film
Giovedì e venerdì prossimi, 27 e 28 ottobre, alle ore 21 al cinema Lux, la rassegna d'autunno del cineclub Méliès presenta il film  "Tangerines - Mandarinii" (Estonia-Georgia) di Zaza Urushadze, candidato all'Oscar ed al Golden Globe come Miglior Film Straniero. Ambientato al culmine del conflitto del '91: un'enclave di estoni è quasi deserta, tranne che per Ivo e Margus, che hanno scelto di rimanere, malgrado gli scontri vicini. Un giorno, la guerra giunge sul loro uscio di casa, lasciandovi due miliziani feriti, appartenenti ad opposti schieramenti. Il film, giunto in Italia in lingua originale, è sottotitolato in italiano.



L’abbonamento costa  12 euro (tessera associativa ANCCI-Méliès in corso di validità per la stagione 2016-17 compresa nel prezzo); biglietto singolo 5 euro.

È possibile sottoscrivere l'abbonamento nella cartoleria La Rossa in via Umberto I oppure direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna.

Il circolo assicura l'introduzione alla visione di ogni spettacolo, il voto del pubblico ed il caffè cinematografico dopo lo spettacolo del venerdì (al Caffè di Città), inoltre tante sorprese attendono i partecipanti. I prezzi, decisamente competitivi, sono resi possibili dal contributo del Cinema Diffuso per il tramite dell'AIACE di Torino e dal supporto dei molti sponsor che hanno sostenuto l'attività del Circolo (l'elenco completo è disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it  nella pagina "partnership").

É possibile avere ulteriori informazioni dal sito del Circolo, www.cineclubmelies.it o scrivendo a direttivo@cineclubmelies.it ; tel. 349.1817658 (ore pasti).
 


 
 


Immagini

Ultimo aggiornamento: