La nuova stagione al Civico prende il via con La prima cena canonica

Dettagli della notizia

La commedia con Filippo Bessone venerdì 9 dicembre. Torna la collaborazione che la Città ha in corso con successo da tempo con Santibriganti Teatro, insieme con  i Comuni di Caraglio e Dronero, cui si aggiunge quest’anno Centallo

Data:

21 Novembre 2016

Tempo di lettura:

17 min

Una scena da La Prima cena canonica
Una scena da La Prima cena canonica
Torna la collaborazione che la Città ha in corso con successo da tempo con Santibriganti Teatro, insieme con  i Comuni di Caraglio e Dronero, cui si aggiunge quest’anno  Centallo, con  Regione Piemonte – Piemonte dal Vivo e con Fondazione CRC, per  "Il teatro fa il suo giro" della Reasidenza teatrale muncipale. "Acqua sotto i ponti" è il fil rouge della stagione 2016/2017, che va da dicembre  a maggio.

"Acqua sotto i ponti" è il fil rouge della stagione 2016/2017, che va da dicembre  a maggio.

“Accogliamo con entusiasmo – dice il sindaco, Marco Gallo – la proposta culturale per la prossima stagione che sta prendendo il via e porterà al Teatro Civico di Busca grandi eventi, a cominciare dal primo, venerdì 9 dicembre, con La prima cena canonica, con Filippo Bessone. La collaborazione fra i quattro teatri è non soltanto proficua, ma assolutamente necessaria per poter portare in provincia titoli interessanti e di livello”.

Il nome della stagione, “Acqua sotto i ponti”, vuole suggerire e sensibilizzare il pubblico sul grande valore della cultura, bene immateriale per eccellenza. “Nostro compito – spiegano gli organizzatori - è fare in modo che l’acqua scorra il più regolarmente possibile e che possano dissetarsi a quest’acqua più persone possibili. Così è per noi tutti motivo di orgoglio avere messo in rete, in questi anni, più territori e più teatri, convinti che nel Paese dei mille campanili possa essere bello vederli e sentire il suono delle campane ben oltre il comune di appartenenza”.

I 28 titoli ripartiti in quattro teatri della provincia mescolano i generi, offrendo intrattenimento leggero, divertente, musicale, ma anche spettacoli per famiglie, monologhi intensi e commedia dell’arte.

Gli spettacoli al Teatro Civico di Busca

Venerdì 9 dicembre ore 21
“La prima cena canonica”
con Filippo Bessone, Claudio Dadone, Daniele Trucco, Lillo Dadone, Benjamin Newton, Joe Vacchetta, Luca Occelli, Azio Citi
Padre Filip e l’Orchestra Bluette
 
Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Lo spettacolo si sviluppa dall’idea di rappresentare con ottimismo la bontà della natura umana, rivalutata in tutti i suoi aspetti. Attorno a un tavolo elegantemente imbandito attori e musici passeranno momenti di convivialità, condivisa ogni sera con ospiti diversi. Citazioni storiche e letterarie offriranno il fianco ad attimi di comicità e riflessione. Sospeso tra immaginazione e realtà e pieno di strani personaggi. Una favola moderna sull'ecologia dei sentimenti, irresistibilmente comica.

Domenica 15 gennaio ore 16.30 
“Dal paese dei balocchi”
di e con Consuelo Conterno, Claudio Giri
collaborazione alla regia Antonio Catalano
Compagnia Claudio e Consuelo

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Un lavoro che ricongiunge circo e teatro utilizzando le tecniche di strada. Oggetti quotidiani, incuranti della legge di gravità, volano. Giocare diventa un modo di agire e di essere per superare le proprie debolezze. Due personaggi, pervasi da una vena clownesca e credendo ai sogni, incappano nel meraviglioso paese dei balocchi.


Sabato 28 gennaio ore 21
“Campo minato di rose”
scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero
con Ginevra Barbero, Federica Beccaria, Lorenzo Beccaria, Cristiana Brignone,
Matilda Qafaloku, Emily Schena, Francesca Tortora, Francesca Vianello
Mangiatori di Nuvole

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Ci troviamo in un non luogo, dove spazio e tempo non esistono. È il Paradiso? È il limbo? Un sogno? È un punto di incontro. Donne diverse per ceto, epoca, età, esperienze, sono accomunate dall’essere tutte vittime della guerra, della stupidità umana. Si raccontano, si confrontano e ci dimostrano l’eterno ripetersi della storia e degli errori dell’uomo.


Sabato 4 febbraio ore 21
“Senza filtro”
con Rossella Rapisarda
musiche dal vivo Marco Pagani
regia Fabrizio Visconti
Eccentrici Dadarò

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Due sedie, una macchina da scrivere, un finale da trovare. Ora. L’epilogo del libro di una vita e l’Alda (Merini, la poetessa) non c’è..o forse aspetta che il suo custode, quello strano clown che non capisce bene come funziona la vita, impari a fumare..Fantasmi, angeli, uomini..oggi la terra sembra non essere mai stata tanto vicina al cielo.

Domenica 19 febbraio ore 16.30
“La casetta della Pimpa”
di F.T. Altan
con Stefania Rosso e Alessandra Ruffino
regia Oliviero Corbetta
Liberipensatori Paul Valery

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Dalla penna di Altan nel maggio del 1975 nasce Pimpa, l’amatissimo cagnolino a pois rossi e con essa tutto il suo magico mondo fatto di teneri animali e oggetti dotati di vita propria. Per Altan l’infanzia è un luogo incantato dove tutto è possibile, come andare sulla luna e tornare in tempo per coricarsi, la sera, nel proprio lettino.


Venerdì 24 marzo ore 21
“Dovevate rimanere a casa, coglioni”
di Rodrigo Garcia
con Rebecca Rossetti
regia di Jurij Ferrini
Progetto URT

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Rodrigo Garcia è un autore che è già divenuto un classico della nostra contemporaneità, perché i suoi testi consistono in una serie di ragionamenti scomodi, divertenti e disorientanti. Nel suo teatro l’irriverenza va al di là della forma. Rebecca Rossetti è una danzatrice e attrice che vive in scena come a casa propria. La pièce è di urticante potenza.


Sabato 22 aprile  ore 21
“Kappa-Lo specchio di un’emozione”
#dalprocesso di frankafka
con Aida Aimar, Luca Armando, Antonella Audisio, Michela Barbera, Mario Giraudo, Daniele Marchisio
regia e sequenze audio-video Costantino Sarnelli
drammaturgia Laura M. Chiotasso
Le Cercle Rouge

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Un'installazione video teatrale ispirata al romanzo “Il Processo” di Franz Kafka. Una messinscena basata sulla lettura del testo comparata alle interpretazioni che ne fecero Orson Welles per il cinema e Guido Crepax per il fumetto. Per rappresentare il turbamento delle ambientazioni kafkiane attraverso un esperimento di forte impatto emotivo.



TUTTI GLI SPETTACOLI
Venerdì 2 dicembre 2016 ore 21 – Caraglio
“Na seira con Gipo”
Sergio Cavallari “Sergin” voce
Armando Lardu’, fisarmonica e flauto
Denis  Spano,  tastiere
Doriano Cattilino, basso
Fiorenzo Bottino, chitarre
Mario Ferguglia, percussioni, cajon
Sangon Blues Band

Sergio Cavallari, in arte “Sergin”, dopo anni di spettacoli in giro per il Piemonte raccoglie il testimone lasciato dalla scomparsa dello chansonnier torinese e con il suo quintetto di ottimi musicisti (tra cui il maestro Armando Lardù, storico fisarmonicista di Farassino) propone 120 minuti di autentico divertimento con un pizzico di nostalgia e comicissimo cabaret dialettale.


Venerdì 9 dicembre 2016 ore 21 – Busca
“La prima cena canonica”
con Filippo Bessone, Claudio Dadone, Daniele Trucco, Lillo Dadone, Benjamin Newton, Joe Vacchetta, Luca Occelli, Azio Citi
Padre Filip e l’Orchestra Bluette
 
Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Lo spettacolo si sviluppa dall’idea di rappresentare con ottimismo la bontà della natura umana, rivalutata in tutti i suoi aspetti. Attorno a un tavolo elegantemente imbandito attori e musici passeranno momenti di convivialità, condivisa ogni sera con ospiti diversi. Citazioni storiche e letterarie offriranno il fianco ad attimi di comicità e riflessione.

Domenica 11 dicembre 2016 ore 16.30 – Caraglio
“Giardinetti”
con Fabio Bisogni, Marco Lorenzi, Barbara Mazzi, Alba Maria Porto
Il Mulino di Amleto

Candy trascina ai giardinetti la sua mamma: un'elegante signora perennemente al cellulare. Vuole giocare, saltare, incontrare nuovi amici... ma per caso, o forse no, si ritroverà improvvisamente sola, immergendosi in un mondo sospeso tra immaginazione e realtà e pieno di strani personaggi. Una favola moderna sull'ecologia dei sentimenti, irresistibilmente comica.


Sabato 17 dicembre 2016 ore 21 – Dronero
“C’è già gente?”
Maestro Spiegazza   voce
Bertu  chitarra, voce
Peru  clarinetto, cori e ciarafi
Franco  contrabbasso, cori e altri ciarafi
Trelilu

I Trelilu nascono per scherzo nella primavera del 1992 in terra di Langa, fra Carrù e Piozzo. Voce, chitarra, clarinetto e contrabbasso più un vasto assortimento di ciarafi, di cianfrusaglie. Melodie originali di vario genere popolare, testi alla cui comicità non si può resistere, spontaneità, fascino del grezzo, sono gli ingredienti di un meritato successo.


Giovedì 12 gennaio 2017  ore 21 – Centallo
“Malanova”
con Ture Magro scritto con Flavia Gallo scene e luci Lucio Diana
Sciara Progetti
Ospitalità in collaborazione con CineClub Centallo Lumière

Malanova è una cattiva notizia. Qualcosa che avresti voluto non sapere. Chi è Malanova? Una ragazzina. La sua storia ce la racconta un giovane uomo, Salvatore, che ricorda di averle voluto bene, di averla desiderata e di averla ritrovata dentro ad una vicenda di violenza squallida e sconvolgente. Malanova è anche un monologo di forza rara.

Domenica 15 gennaio 2017 ore 16.30  -  Busca
“Dal paese dei balocchi”
di e con Consuelo Conterno, Claudio Giri
collaborazione alla regia Antonio Catalano
Compagnia Claudio e Consuelo

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Un lavoro che ricongiunge circo e teatro utilizzando le tecniche di strada. Oggetti quotidiani, incuranti della legge di gravità, volano. Giocare diventa un modo di agire e di essere per superare le proprie debolezze. Due personaggi, pervasi da una vena clownesca e credendo ai sogni, incappano nel meraviglioso paese dei balocchi.


Sabato 21 gennaio 2017 ore 21  -  Caraglio
“A.Nudo”
di e con Davide Cùccuru
messa in scena Maurizio Bàbuin
Santibriganti Teatro

La storia di un amore vero. Ostacolato da forze esterne. O da spinte interne, da timori nascosti nella mente. Un amore che si schianta contro le false opinioni, le intolleranze, la paura di dire al mondo chi si è. Un monologo che punta dritto al cuore e che nasce da suggestioni raccolte dal romanzo breve Brokeback Mountain di Annie Proulx.


Sabato 28 gennaio 2017 ore 21 – Busca
“Campo minato di rose”
scritto e diretto da Giulia Brenna e Omar Ramero
con Ginevra Barbero, Federica Beccaria, Lorenzo Beccaria, Cristiana Brignone,
Matilda Qafaloku, Emily Schena, Francesca Tortora, Francesca Vianello
Mangiatori di Nuvole

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Ci troviamo in un non luogo, dove spazio e tempo non esistono. È il Paradiso? È il limbo? Un sogno? È un punto di incontro. Donne diverse per ceto, epoca, età, esperienze, sono accomunate dall’essere tutte vittime della guerra, della stupidità umana. Si raccontano, si confrontano e ci dimostrano l’eterno ripetersi della storia e degli errori dell’uomo.


Domenica 29 gennaio 2017 ore 16.30 – Centallo
“YoYo piederuota”
di Bàbuin, Aicardi, Cischino, Ferrero
con Arianna Abbruzzese e Marco Ferrero
luci Nicola Rosboch
ideazione e regia di Maurizio Bàbuin
Santibriganti Teatro

Ospitalità in collaborazione con CineClub Centallo Lumière

E’ la storia di Giovanni e di Giorgia. Lui, Giovanni, da tutti chiamato Yo: troppo alto e con due grandi piedi per correre. Lei, Giorgia, da tutti chiamata Yo: troppo arrabbiata e con due grandi ruote per forza. La storia di un’amicizia, di una carrozzina, della pallacanestro e dell’incontrarsi nella normalità della diversità.
Menzione speciale giuria Giocateatro Torino 2012


Sabato 4 febbraio 2017 ore 21 – Busca
“Senza filtro”
con Rossella Rapisarda
musiche dal vivo Marco Pagani
regia Fabrizio Visconti
Eccentrici Dadarò

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Due sedie, una macchina da scrivere, un finale da trovare. Ora. L’epilogo del libro di una vita e l’Alda (Merini, la poetessa) non c’è..o forse aspetta che il suo custode, quello strano clown che non capisce bene come funziona la vita, impari a fumare..Fantasmi, angeli, uomini..oggi la terra sembra non essere mai stata tanto vicina al cielo.


Venerdì 10 febbraio 2017 ore 21 – Dronero
“Alba dell’orrido di Elva”
drammaturgia e regia di Giordano V. Amato
con Eliana Cantone
Il Mutamento Zona Castalia

Alba, nata in Val Maira, attraversa da adolescente la prima guerra mondiale. Ormai donna lascia le montagne per diventare maestra; come dote porta con sé il segreto della guerra partigiana, della quale è partecipante attiva. Sopravvissuta al conflitto, cinquantenne, per la prima volta sarà chiamata a esprimere il suo voto nel primo suffragio universale italiano.

Sabato 18 febbraio 2017 ore 21 – Caraglio
“Un posto per volare”
con Orlando Manfredi e Luca Occelli
Santibriganti Teatro

Come succede negli incontri magici, i due attori vanno a sbattere ancora bambini nelle parole di Tenco e di Pavese e da quel momento il corso delle loro vite prenderà inquietanti forme pavesiane e tenchiane, da esprimersi in un recital-concerto parecchio originale. Tenco e Pavese parlano, attraverso un disarmante autobiografismo, il linguaggio dell’universale.


Domenica 19 febbraio 2017 ore 16.30 – Busca
“La casetta della Pimpa”
di F.T. Altan
con Stefania Rosso e Alessandra Ruffino
regia Oliviero Corbetta
Liberipensatori Paul Valery

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Dalla penna di Altan nel maggio del 1975 nasce Pimpa, l’amatissimo cagnolino a pois rossi e con essa tutto il suo magico mondo fatto di teneri animali e oggetti dotati di vita propria. Per Altan l’infanzia è un luogo incantato dove tutto è possibile, come andare sulla luna e tornare in tempo per coricarsi, la sera, nel proprio lettino.


Domenica 26 febbraio 2017 ore 16.30 – Caraglio
“La lumaca”
di e con Alessia Baggio, Veronica Busso, Diego Schenardi
messinscena a cura di Marzia Scala
Consulenza artistica Maurizio Bàbuin
Teatrulla Teatro
Prima assoluta

Le sarte intrecciano fili e colori e nella trama della stoffa si cuce anche la loro amicizia. Passano i giorni e tra gli abiti spuntano i semi di un'alleanza. All'ombra della loro collaborazione si muove un invisibile operatore ecologico. Quando tutto sembra andare di bene in meglio, una notte passa un animaletto. E tutto cambia.


Venerdì 3 marzo 2017 ore 21 – Caraglio
“Il Dritto e il Rovescio”
di e con Mauro Piombo e con Arianna Abbruzzese, Marta Ziolla
maschere Franco Leita
Santibriganti Teatro

Tre maschere, tre Pulcinelli: Cocò-Cocotta la femmina giovane, Zezè-Zezza la femmina vecchia, la madre, Cetrù-Cetrullo il maschio, il figlio. Il motore della drammaturgia è il rapporto atavico dell’uomo con la femmina, che qui si manifesta in una stralunata creazione improntata all’immaginario del teatro popolare del Sud Italia, irresistibilmente comico.

Domenica 5 marzo 2017 ore 16.30 – Dronero
“Fratelli in fuga” 
con  Luca Busnengo  e  Andrea Fardella
aiuto regia Arianna Abbruzzese
con la preziosa collaborazione della dott.ssa Marcella Amerio
ideazione e regia Maurizio Bàbuin
Santibriganti Teatro/Fondazione Paideia

E’ l’avventura di Lorenzo detto Lollo e di suo fratello Michele detto Michi, affetto da sindrome autistica.
Lollo e Michi scappano, ma da chi e da cosa scappano? Non si sa. Quel che è certo è che l’avventura di una notte, piena di imprevisti, di paure ma anche divertimento, li aiuterà a scoprire che il loro è un legame davvero speciale e tale resterà “da grandi”.


Venerdì 10 marzo 2017 ore 21 – Centallo
“Allegro Cantabile”
con Marco Adorno, Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio, Lucia Giordano
regia e drammaturgia Aldo Pasquero, Giuseppe Morrone
Faber Teater

Ospitalità in collaborazione con CineClub Centallo Lumière

Sei voci sulla scena si fanno guide in questo ironico itinerario attraverso il suono, il ritmo, il timbro. Sei attori-musicisti non solo cantano, ma diventano interpreti di un repertorio trasversale, in cui trovano spazio ballate, canti di lavoro, serenate. Si parte da brani che vengono da Piemonte, Veneto, Lazio, Campania, Abruzzo... per andare altrove.


Domenica 12 marzo 2017 ore 16.30 – Caraglio
“Galline”
testo e regia di Gianni Bissaca
con Claudia Facchini e Elena Cavallo
scene di Elisabetta Ajani
Assemblea Teatro

Ispirato alla fiaba "Il brutto anatroccolo", il lavoro racconta una nascita ed una crescita all'interno di una diversità. Un delicato gioco di relazione tra adulto e bambino che sottende un’affezione profonda. Bianca e Nera sono di razze diverse ma pur sempre “galline” e la comune appartenenza alla specie le rende infine capaci di accettarsi.


Venerdì 17 marzo 2017 ore 21 – Caraglio
“Don Chisciotte, amore mio”
di e con Angelo Tronca e con Michele Schiano Di Cola
regia di Alberto Oliva

Due giovani attori diretti da un regista emergente alle prese con “Don Chisciotte”, uno dei Miti dell'Occidente, rivisitato innumerevoli volte con un successo costante, mai adombrato dalle mode passeggere. Vogliamo provare a catapultarlo nella nostra modernità e illuderci con lui di essere eroi. Questo spettacolo è in sé un atto donchisciottesco.

Domenica19 marzo 2017 ore 16.30 – Dronero
“Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza”
ispirato a Luis Sepùlveda
adattamento teatrale e regia di Fabio Fassio
con Manuel Bruttomesso e Elena Romano
Teatro degli Acerbi

Anna e Carlo sono due fratelli trentenni. Anna si prende cura di Carlo che tutti dicono essere “un po’ lento”.  I due si trovano a ricordare la storia che nonno Luis raccontava loro da piccoli, quella della lumaca di Sepùlveda. Servirà a capire che è proprio la lentezza a tenerli uniti e a dar loro il coraggio di affrontare un cambiamento importante.

Venerdì 24 marzo 2017 ore 21 – Busca
“Dovevate rimanere a casa, coglioni”
di Rodrigo Garcia
con Rebecca Rossetti
regia di Jurij Ferrini
Progetto URT

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Rodrigo Garcia è un autore che è già divenuto un classico della nostra contemporaneità, perché i suoi testi consistono in una serie di ragionamenti scomodi, divertenti e disorientanti. Nel suo teatro l’irriverenza va al di là della forma. Rebecca Rossetti è una danzatrice e attrice che vive in scena come a casa propria. La pièce è di urticante potenza.

Domenica 26 marzo 2017 ore 16.30 – Centallo
“Alice nel paese delle meraviglie”
ispirato a Lewis Carroll
di e con Luca Busnengo, Valentina Volpatto, Michele Guaraldo
OPS-Officina per la Scena

Ospitalità in collaborazione con CineClub Centallo Lumière

A 150 anni dalla sua pubblicazione “Alice nel paese delle meraviglie” rimane uno dei capolavori indiscussi della letteratura per ragazzi. Alice cade letteralmente in un universo sotterraneo fatto di paradossi, di assurdità, di nonsensi. Un mondo magico abitato da personaggi surreali. Tanti incontri per parlare del potere dell’immaginazione.

Giovedì 30 marzo 2017 ore 21 – Centallo
“Un’invenzione senza futuro”
con  Federico Giani, Celeste Gugliandolo, Mauro Parrinello
musiche Giorgio Mirto  eseguite al pianoforte da Francesco Villa
Tedacà/Compagnia Dei Demoni

Ospitalità in collaborazione con CineClub Centallo Lumière

“Un’invenzione senza futuro”. Così Antoine Lumière (padre dei celebri fratelli) definisce il cinema, un progetto a cui i suoi figli stanno lavorando. Lo spettacolo dipinge il rapporto tra i due fratelli, Louis e Auguste, che stanno per rivoluzionare la visione del mondo. E’ il racconto di una vita che si fa metafora delle evoluzioni del cinema.

Domenica 2 aprile ore 21 – Caraglio
“SOS -  Storia di un’Odissea psicoSomatica”
di e con Aurélia Dedieu regia Giuseppe Vetti
Compagnia Makiro

Una pièce tragicomica, un viaggio all’interno del corpo umano in un serrato confronto con gli organi interni alla ricerca di un equilibrio biologico ed emozionale. Guidata da un medico molto particolare, la protagonista incontrerà sette tra i suoi organi in sette stazioni di posta che le riveleranno sorprendenti retroscena. Uno show di disarmante comicità.


Venerdì 7 aprile 2017 ore 21 – Dronero
“From Orlando to Santiago”
di e con Orlando Manfredi narrazione, voce, chitarra
e con Stefano Micari voce, basso, mandolino, samples
Santibriganti Teatro/Duemanosinistra

Nello spettacolo-concerto si parla del pellegrinaggio di un cantautore per sconfiggere la Crisi Globale, con le canzoni! E si scopre che il Cammino, in fondo, insegna da sé un'arte più grande: l'arte dell'incontro. Perché ci sono centinaia di motivi per farsela tutta a piedi. Le ragioni di chi cerca, interroga, scappa, prega, in un mantra dei passi e delle cose "essenziali”.

Sabato 22 aprile 2017 ore 21 – Busca
“Kappa-Lo specchio di un’emozione”
#dalprocesso di frankafka
con Aida Aimar, Luca Armando, Antonella Audisio, Michela Barbera, Mario Giraudo, Daniele Marchisio
regia e sequenze audio-video Costantino Sarnelli
drammaturgia Laura M. Chiotasso
Le Cercle Rouge

Ospitalità grazie a Piemonte dal Vivo

Un'installazione video teatrale ispirata al romanzo “Il Processo” di Franz Kafka. Una messinscena basata sulla lettura del testo comparata alle interpretazioni che ne fecero Orson Welles per il cinema e Guido Crepax per il fumetto. Per rappresentare il turbamento delle ambientazioni kafkiane attraverso un esperimento di forte impatto emotivo.

Sabato 29 aprile ore 21 – Dronero
“Italia Donati maestra”
di Claudio Vittone
con Valentina Cardinali, Giuseppe Caradonna, Renato Cavallero, Mariagrazia Cerra, Marco Intraia, Roberto Padoan, Fabiana Pilotto, Federica Vurchio
regia di Massimiliano Giacometti
TVI - TeatroVillaggioIndipendente

Ultimo quarto del XIX secolo, Italia Donati, maestrina della campagna pistoiese, giovane e bella, vessata dal sindaco e dalle malelingue del popolino che la accusa di avere abortito, è spinta verso l'unico gesto che possa nettare la sua anima. Si suicida. Martire dell'ignoranza, Italia è però celebrata dal Corriere della Sera, che ne riscatta la memoria.

Venerdì 5 e sabato 6 maggio 2017 ore 21 – Caraglio
“E’ la solita storia…del cacciatore e della pastorella”
di Giorgio Buridan
con Alessia Bramardi, Andrea Bruna, Mario Cottura, Giuliana Macario, Aorelio Pellegrino (anche alla fisarmonica), Alberto Summa
messa in scena e costumi di Maria Silvia Caffari
Teatrino al Forno del Pane

Alla maniera di San Francesco, Galileo, Goldoni, Alfieri, Boccaccio, Pirandello e altri grandi della storia e della letteratura; o in diversi stili della vita quotidiana o professionale, si racconta inesorabilmente la stessa storia: della bella pastorella che sempre finisce di addormentarsi alle carezze del cacciatore.

Dove si svolgono gli spettacoli
Teatro Civico di Caraglio via Roma 124
Teatro Civico di Busca piazzetta del Teatro 1
Cinema Teatro Iris di Dronero piazza Martiri 5
Cinema Teatro Lux di Centallo via Roata Chiusani 1

Domenica 11 Giugno 2017
Filatoio di Caraglio 
ingresso libero
CARAVANCARAJ
Clown Maschere Teatro di Strada Musica Danza Animazione  XIII Edizione nel contesto di Di filo in filo mostra mercato sull’arte tessile XVI Edizione

Una variegata kermesse di spettacoli all’aperto, con un grande riscontro di pubblico, a passeggio tra i banchi della mostra-mercato Di Filo in Filo, piacevolmente irretito dalle esibizioni che animano la splendida cornice del Filatoio. Grazie ai tanti attestati di stima, questo consolidato incontro tra le arti teatrale e tessile si conferma una scommessa riuscita.

TEATRO DAL DI DENTRO
Recitazione e Formazione del Pubblico per adulti e bambini
Obiettivo del corso è offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere l’arte attoriale attraverso la guida di professionisti del settore. Per i bimbi invece si tratta di intraprendere un vero e proprio percorso di animazione dove il teatro arriverà attraverso una consapevole forma ludica. La didattica permetterà di scoprire talenti ed attitudini attraverso metodi di comunicazione che potranno essere utilizzati anche al di fuori dello spazio scenico. Al termine di ogni anno di lezioni sarà rappresentato un saggio/spettacolo presso il Teatro Civico di Caraglio. Il corso è realizzato in collaborazione con teatranza – Spazio delle Arti e della Persona. La direzione didattica è di Maurizio Bàbuin.

TRAMANDANDO
L’iniziativa Tramandando desidera portare i bambini e i ragazzi, in orario scolastico, a conoscere alcuni degli spettacoli in cartellone, scoprire gli artisti che li propongono ed i segreti che stanno dietro a una creazione teatrale.

Biglietti
intero € 12, ridotto € 10, ridotto speciale € 8
Domenica pomeriggio posto unico € 5
Per gli spettacoli di Mangiatori di Nuvole, Le Cercle Rouge, Teatrino al Forno del Pane
Posto unico € 7

ridotto
giovani fino a 25 anni, studenti universitari, anziani oltre 65 anni, soci ARCI, tesserati associazioni socioculturali della Valle Grana e Maira, allievi scuole di teatro musica e danza del Piemonte, soci di +Eventi, CRAL ed enti convenzionati

ridotto speciale
allievi scuola di teatro Teatro dal di Dentro,  ragazze/i fino a 18 anni

Carnet Come tu mi vuoi    € 90
E’ una carta con 10 ingressi non nominale, si può utilizzare per 10 spettacoli distinti o può essere sfruttata da un gruppo anche per vedere un solo spettacolo; sono valide tutte le combinazioni intermedie.

Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo.
Per tutta la stagione nel foyer dei Teatri sarà allestito un banchetto della Libreria Passepartout di Caraglio, dall’apertura della cassa fino alla chiusura del teatro.

Informazioni, prenotazioni, vendita carnet
Comune di Caraglio – Biblioteca Civica -  tel. +39.0171.617714 (ma – gio - ve ore 14.45 – 18, me e sa ore 9 – 12) www.comune.caraglio.cn.it
Comune di Busca – Biblioteca Civica – tel. +39.0171.948621 (da lu a gio  15 – 18  ve 9 – 12 e 15 - 18)
www.comune.busca.cn.it
Informazione e Accoglienza Turistica Dronero – tel.+39.0171.917080 (da ma a sa 14.30 – 17.30 / da gi a sa anche di mattina 9 – 12)
www.valligranaemaira.it www.comune.dronero.cn.it
Cinema Teatro Lux Centallo tel.+39.0171.211726  - Biblioteca di Centallo tel.+39.0171.211155 (ma – sa 9 – 12)
www.cineclublumiere.it  www.comune.centallo.cn.it
Santibriganti Teatro - tel. +39.011.643038 (dal lun. al ven. ore 14-18)
www.santibriganti.it
santibriganti@santibriganti.it 
 

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: