Sono giunte questa mattina al Sindaco le dimissioni da Consigliere comunale di Piercarlo Rosso. Da 26 anni sedeva sui banchi dell’Amministrazione comunale. Professore di lettere, ora in pensione, per due mandati è stato assessore alla Cultura e per altri due è stato Consigliere comunale, prima come capogruppo di maggioranza del Centro popolare Busca e dal giugno 2004 nel gruppo di minoranza Busca si rinnova.
Nelle ultime amministrative è stato fra i Consiglieri con più voti.
“Mi dispiace per questa decisione – dice il sindaco Luca Gosso -. Il Consiglio comunale perde uno dei suoi più autorevoli e più saggi componenti. Una persona impegnata nel sociale, che ha fatto del mandato di Consigliere un servizio per la comunità. Ho percorso con lui un lungo tratto della mia attività amministrativa, prima nello stesso gruppo, poi su posizioni diverse, ma la stima e l’amicizia non sono mai venute meno”.
"Eravamo a conoscenza da un po' di tempo del passo che stava per compiere il nostro compagno - spiega Guido Rinaudo, capogruppo di Busca si rinnova - dovuto esclusivamente ad una scelta personale: Rosso, infatti, sta per diventare diacono per la diocesi di Saluzzo ed, in quanto tale, è stato invitato a non investire ruoli marcatamente politici. E' stato il trascinatore delnostro gruppo e ci ha, per così dire, introdotto con professionalità ed impegno nel difficile mondo dell'amministrazione pubblica. Un grazie di cuore da tutti noi".
Entro dieci giorni sarà convocata il Consiglio comunale per eleggere il successore, il primo escluso di Busca si rinnova è Giovanni Lombardo.