Tre eventi sabato scorso in città

Dettagli della notizia

Data:

28 Novembre 2016

Tempo di lettura:

1 min

L'assessore al Volontariato Ezio Donadio saluta i convenuti al concerto di inaugurazione della mostra Sguardi e colori
L'assessore al Volontariato Ezio Donadio saluta i convenuti al concerto di inaugurazione della mostra Sguardi e colori
Tre eventi si sono svolti con grande partecipazione di pubblico sabato scorso in città.

Nel primo pomeriggio nella chiesa Santissima Annunziata si è tenuto  il concerto di Natale organizzato dall’associazione Volontari dell’Annunziata e tenuto con la partecipazione della corale "I Canthalegher" di Cuneo, cui ha fatto seguito l’inaugurazione nei locali della casa di riposo, in via Massimo d'Azeglio 29, della mostra Sguardi e Colori, composta dagli oggetti idea-regalo realizzati dagli ospiti  e dai volontari e la presentazione del calendario 2017, dedicato alle fotografie in bianco e nero dei bambini di… qualche anno fa. La mostra sarà aperta al mattino nei giorni di festa.
 
Alle ore 17,30, nella sala consigliare del municipio si è tenuta   la cerimonia di consegna della Costituzione italiana e dello Statuto comunale ai diciottenni. Invitati tutti i buschesi che nell'arco del 2016 raggiungono la maggiore età, per incontrare il sindaco,Marco Gallo,  i  rappresentanti dell'amministrazione comunale e delle associazioni cittadine  di volontariato civile, che hanno illustrato le loro attività invitando i giovani ad entrare nel mondo del volontariato e dell’associazionismo perché si sentano parte attiva di una comunità che vuole crescere nel segno della solidarietà.

Alle ore 21 nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta, la Corale Valle Maira, nel cinquantennale della fondazione, ha dato vita ad un coinvolgente e molto applaudito  concerto  con ospiti i cori La Reis di San Damiano Macra, La Baita di Cuneo, La Marmotta di Bernezzo.
 
Presenti a tutti gli eventi diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: