Gli orari di apertura degli uffici comunali per il referendum di domenica prossima

Dettagli della notizia

Gli elettori buschesi sono 7.861 distribuiti nei  seggi da 1 a 9 situati nei locali della scuola primaria in via Carletto Michelis e nel  seggio 10 nei locali della scuola elementare in frazione San Chiaffredo

Data:

29 Novembre 2016

Tempo di lettura:

1 min

 Il testo del quesito che gli elettori troveranno sulla scheda del referendum
Il testo del quesito che gli elettori troveranno sulla scheda del referendum

«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?». E’ questo il testo del quesito che gli elettori troveranno sulla scheda del referendum per il quale sono chiamati alle urne domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle ore 23.

A Busca si voterà nei seggi da 1 a 9 situati nei locali della scuola primaria in via Carletto Michelis e nel  seggio 10 nei locali della scuola elementare in frazione San Chiaffredo.

Sono impegnati nelle operazioni 10 presidenti di seggio, 10 segretari e  31 scrutatori.

Gli elettori buschesi sono 7.861, dei quali 3.927 maschi e 3.934 femmine. Saranno chiamati al voto per la prima volta 73 giovani (36 maschi e 37 femmine).

Occorre presentarsi al seggio di iscrizione elettorale muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento.

Gli uffici comunali saranno aperti per il rilascio del duplicato della tessera elettorale con il seguente orario: venerdì 2 dicembre dalle ore 9 alle 18; sabato 3 dicembre dalle ore 9 alle 18; domenica 4 dicembre dalle ore 7 alle 23.

Il referendum del 4 dicembre sarà valido in ogni caso, perché non è previsto il quorum.

Alla più recente tornata referendaria di domenica 17 aprile 2016 per il referendum popolare abrogativo sulla legge delle “trivelle” a Busca non si ottenne il quorum, perché i votanti furono 2.300, pari al 29,25% degli elettori. In quell’occasioni erano chiamati al voto per la prima volta 171 giovani buschesi.

Immagini

Ultimo aggiornamento: