Fra poco più di un mese è Carnevale e c'è già chi ci pensa

Dettagli della notizia

Data:

14 Dicembre 2016

Tempo di lettura:

1 min

L'allegra brigata nella foto ufficiale dell'edizione 2017 del Carnevale di Busca, scattata  dallo studio Pignatta
L'allegra brigata nella foto ufficiale dell'edizione 2017 del Carnevale di Busca, scattata dallo studio Pignatta
I volontari di Busca Eventi sono già al lavoro per l’organizzazione del prossimo Carnevale 2017 , 62^ edizione.  Confermata la collaborazione con le proloco di Caraglio e Dronero,  le date delle sfilate dei carri allegorici  sono le seguenti: a Busca il 29 gennaio; a Caraglio il 5 febbraio, a  Dronero il 12 febbraio.
 
La consegna ufficiale delle chiavi della Città alle maschere è in programma per venerdì 27 gennaio al palazzetto dello sport: alla serata parteciperanno centinaia di maschere provenienti da tutta la provincia accolti da Micon e Miconëtta, con il Panaté e la Bela Panatera e i Birichin e le Birichine.

L’allegra combriccola è composta da: Ivano Falco, 32 anni, idraulico, e Nicoletta De Lio, 38 anni, impiegata, da quattro anni nei panni dei due protagonisti principali Micon e Miconëtta, insieme con Andrea Fornero, 21 anni, agricoltore, e a Martina Giraudo, 28 anni, impiegata, nelle vesti de ‘l Panaté e Bela Panatera. Insieme a loro completeranno il gruppo indossando i panni dei Birichin e delle Birichine: per il secondo anno, Veronica Aimar, 28 anni, informatica, e Manuele Giordana, 21 anni, agricoltore, la new entry Cristina Fornero, 23, maestra d’asilo, e Andrea Castelli, 20 anni, idraulico, che ritorna dopo una pausa di un anno.

“Un grande ringraziamento – dice il presidente della Busca Eventi, Gianpiero Marino – agli interpreti delle maschere cittadine, che con grande passione e disponibilità, porteranno il nome di Busca in tutte le corti mascherate della provincia e oltre”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: