Pericolo gelo: i mezzi comunali sono all'opera da martedì notte

Dettagli della notizia

Nonostante ciò, si raccomanda a tutti di spostarsi con la massima prudenza

Data:

13 Gennaio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Dalla tarda serata di martedì scorso ad oggi sono in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve delle ditte incaricate dal Comune
Dalla tarda serata di martedì scorso ad oggi sono in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve delle ditte incaricate dal Comune
Dalla tarda serata di martedì scorso ad oggi sono in funzione i mezzi spargisale e spazzaneve delle ditte incaricate dal Comune e gli operai comunali stanno ancora intervenendo per spargere anche  a mano, ove necessario, la sabbia mista a sale per scongiurare i pericoli causati  dal ghiaccio.

Sebbene la nevicata di martedì scorso abbia lasciato al suolo uno strato di pochi centimetri, per cui non era necessaria l’opera degli spazzaneve, i mezzi sono stati impiegati da subito, ad incominciare dalle strade in salita, nelle zone d’ombra e in tutti i punti più critici, per poi giungere via via in tutte le strade comunali in vista del pericolo del gelo.

Nella notte tra martedì e mercoledì è stato anche impiegato il mezzo spartineve adatto per i marciapiedi, che sono stati resi percorribili, così come tutta la pista ciclopedonale, dal centro alla zona artigianale.

In particolare, questa mattina all’alba l’opera di messa in sicurezza è stata concentrata nelle vie del centro in vista del mercato settimanale.

Poiché, comunque, non è possibile spargere la soluzione antiscivolo “come se piovesse”, ed è probabile  che in alcuni punti il ghiaccio permanga, si raccomanda a tutti la massima prudenza, sia a coloro che si spostano con i mezzi sia ai pedoni.

Immagini

Ultimo aggiornamento: