Giovedì 26 e venerdì 27 gennaio prossimi al cinema Lux alle ore 21, per la Rassegna d’inverno curata dal Cineclub Méliès, si proietta il film, già un cult, "Lo chiamavano Jeeg Robot" di Gabriele Mainetti , con Claudio Santamaria e Luca Marinelli. E' la storia di Enzo Ceccotti, che entra in contatto con una sostanza radioattiva e scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso ed introverso, accoglie il dono come una benedizione per la sua carriera criminale, fino a che non incontra Alessia. Ha ottenuto innumerevoli premi, tra cui ben sette David di Donatello e due Nastri d'Argento.
Il ciclo mantiene l’ingresso singolo a euro 5 e l’abbonamento a euro 12. È possibile sottoscrivere l'abbonamento nella cartoleria La Rossa in via Umberto I oppure direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna.
Confermati anche i servizi che contraddistinguono il cineclub buschese: l'introduzione alla visione, il voto del pubblico ed il Caffè cinematografico dopo lo spettacolo del venerdì, al Caffè di città. Tante e sorprese che attendono i partecipanti al ciclo di proiezioni.
I prezzi, decisamente competitivi, sono stati resi possibili dal contributo del Cinema Diffuso per il tramite dell'AIACE di Torino e dal supporto dei molti sponsor che hanno sostenuto l'attività del Circolo (l'elenco completo è disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it nella pagina "partnership").
Continuerà per tutta la rassegna la collaborazione con il Centro Nazionale del Corto di Torino.
Info: www.cineclubmelies.it (pagina "rassegne"); direttivo@cineclubmelies.it; tel. 349.1817658 (ore pasti).