Domani sera presentazione del nuovo corso per volontari Cri

Dettagli della notizia

Alle ore 21 nella sede, in corso Romita

Data:

20 Febbraio 2017

Tempo di lettura:

1 min

L'incontro si svolge nel salone, con accesso su retro della sede
L'incontro si svolge nel salone, con accesso su retro della sede
Domani, martedì 21 febbraio, alle ore 21 nella sede della Croce Rossa in corso Romita si presenta il nuovo corso per diventare volontari.

Per la prima volta da tanti anni si organnizza un secondo ccorso nell'arco di pochi mesi, visti che si sta ancora svolgendo quello avviato nello scorso autunno, cui stanno partecipato una trentina di persone, tra cui diversi giovani. Data la buona richiesta e affluenza, il Comitato locale ha decisio di dare avvio ad un nuovo percorso.
 
Come si diventa volontari

Possono diventare volontari Cri tutti i cittadini italiani, i comunitari e i  non  comunitari  in regola che abbiano compiuto 14 anni (per i minori occorre l’autorizzazione dei genitori).

Bisogna frequentare il corso di formazione per imparare prima di tutto le responsabilità del volontario e le attività svolte dalla  Croce Rossa Italiana in ambito locale, nazionale e internazionale: alla fine di questo primo step è previsto un esame.  In seguito, si potrà  avere accesso  agli ulteriori gradi di formazione specialistici previsti dalle aree di attività della Cri, tra cui il servizio in emergenza 118.
 
Attualmente i volontari iscritti a Busca sono circa duecento e un altro centinaio di persone fa parte della delegazione di Manta.

Informazioni: cl.busca@cri.it; tel. 335.1378143 o 335.7770383.

Immagini

Ultimo aggiornamento: