Trenta nuovi volontari alla Cri Busca

Dettagli della notizia

E martedì 7 marzo incomincia il prossimo corso. Ancora aperte le iscrizioni

Data:

27 Febbraio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Simulazione di un soccorso durante un'esercitazione dimostrativa a Busca
Simulazione di un soccorso durante un'esercitazione dimostrativa a Busca

Sabato scorso trenta nuovi volontari hanno superato l'esame finale del corso per essere abilitati al servizio in emergenza 118.

E, per la prima volta da tanti anni, si organnizza subito un secondo corso  per aspiranti  la cui prima lezione si terrà martedì 7 marzo prossimo alle ore 21 nella sede di corso Romita 52. Le iscrizioni sono ancora aperte. Info: cl.busca@cri.it oppure chiamando 335 7770383.
 
Come si diventa volontari

Possono diventare volontari Cri tutti i cittadini italiani, i comunitari e i  non  comunitari  in regola che abbiano compiuto 14 anni (per i minori occorre l’autorizzazione dei genitori).

Bisogna frequentare il corso di formazione per imparare prima di tutto le responsabilità del volontario e le attività svolte dalla  Croce Rossa Italiana in ambito locale, nazionale e internazionale: alla fine di questo primo step è previsto un esame.  In seguito, si potrà  avere accesso  agli ulteriori gradi di formazione specialistici previsti dalle aree di attività della Cri, tra cui il servizio in emergenza 118.
 


Immagini

Ultimo aggiornamento: