Ieri in 350 al Trofeo Ana organizzato dalla Podistica Buschese

Dettagli della notizia

Alla 39^ edizione consolidato successo

Data:

13 Marzo 2017

Tempo di lettura:

2 min

Il podio Assolute
Il podio Assolute
Si è svolta ieri in città la 39^ edizione del trofeo Ana (Associazione nazionale Alpini), storica competizione organizzata dalla Podistica Buschese con consolidato successo. Da sottolineare che,  nonostante la concomitanza con i campionati italiani di cross, sono stati ben 350 gli atleti iscritti al via, provenienti da numerose associazioni di tutta la Granda  e anche di altre province. Onore al merito dei una organizzazione impeccabile è stata resa al presidente Angelo Pasero dagli assessori comunai allo Sport, Gian Franco Ferrero, e al Volontariato, Ezio Donadio.
 
Nelle categorie giovanili la vittoria di società a punteggio è andata ai padroni di casa, davanti ad Atletica Saluzzo e Podistica Caragliese. A livello individuale, vittoria nei Ragazzi di Gianluca Allasia del G.S. Pomaretto, nelle Ragazze di Matilde Bagnus della Podistica Valle Varaita, nei Cadetti di Nicolò Beitone della Podistica Valle Varaita, nelle Cadette di Sofia Audisio dell'Atletica Saluzzo.
 
Sulla distanza ridotta del Trofeo Ana per adulti, sono stati impegnati gli Allievi con vittoria di Michele Trucco della Buschese e della sua compagna di squadra Anna Ballatore nelle Allieve.
 
Sui tradizionali 11.700 mt vittoria di Simone Peyracchia della Podistica Valle Varaita, 2° Silvio Paluzzi della Pam di Mondovì, 3° Fabio Castellino della Dragonero, 4° Luca Molineri dell'Atletica Saluzzo, 5° Massimo Galfrè della Dragonero, 6° Moreno Dalmasso della Buschese, 7° Paolo Aimar della Dragonero, 8° Davide Viale della Roata Chiusani, 9° Manuele Arese della  Dragonero 10° Marco  Mazzon del Gruppo Podistico Avis Torino.
 
A livello femminile ha vinto il 39° trofeo Ana Federica Basso della Podistica Valle Grana, seguita al 2° posto da Eufemia Magro della Dragonero, 3^ Romina  Casetta della Ferrero di Alba, 4^ Sabrina Galliano della Buschese, 5^ Sandra Lerda della Dragonero, 6^ Paola Regis del Roata Chiusani, 7^ Chiara Sarale Regis del Roata Chiusani, 8^ Stefania Cherasco della Dragonero, 9^ Elena Baudena dell’Atletica Roata Chiusani, 10^ Manuela Andreone del Carignano Run.
 
Il trofeo Ana Busca era valido anche come prova unica campionato regionale u.s. Acli con vittoria nei  maschili di Luca Molineri dell'Atletica Saluzzo su due portacolori della Buschese Moreno Dalmasso e Sergio Cavallo, nei femminili di Eufemia Magro della Dragonero, 2^ Sabrina Galliano della Buschese, 3^ Alessandra. Alliney  della Buschese.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: