CAMPIONATO B1 MASCHILE
TOP FOUR BREBANCA BUSCA - IBB BONOMI BAGNI BRESCIA: 2-3
26/24; 24/26; 25/22; 21/25; 9/15
La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA perde al tie-break contro una delle grandi del campionato, giocando alla pari e con sprazzi un ottima pallavolo, contro un avversario di prestigio.
Partita equilibrata con un avvio determinato del Busca. Nel finale il sestetto di Petrelli prima allunga, poi si fa recuperare e superare ed infine piazza il colpo del k.o. 26-24. Il pubblico è quello delle grandi occasioni. Gli avversari hanno atleti di assoluto livello come Follador (ex Sisley, Crema), e Busato (ex Livorno ed Asti) Vanini (ex Ferrara).
Nel secondo parziale ancora battaglia e si gioca colpo su colpo. Ancora il Busca che annulla il set ball, poi una paio di ingenuità consegnano il pareggio. Il Busca tira fuori gli attributi con Balbi e Botto che strascinano la squadra ispirata da Baranowicz. Bene il servizio e una difesa spettacolare fanno rimontare il Busca e chiudere 25-21. Il pubblico s’infiamma ed il Busca vede anche la possibilità di vittoria. Qualche errore di troppo nel finale del set, un paio di decisioni dubbie della coppia arbitrale fanno la differenza. 21-25. Si va al tie break.
Il Busca è piuttosto nervoso e si becca anche una “giallo” che costa un punto. Sull’ 9-11 s’infortuna anche Andrea Ariaudo. Distorsione alla caviglia destra. La partita si ferma per alcuni minuti. Quando ricomincia gli ospiti hanno sangue freddo per chiudere set e partita.
Soddisfatto comunque Liano Petrelli: “Abbiamo giocato alla pari contro una squadra che ha atleti di categoria superiore, dopo quasi un mese di sosta. Dobbiamo vedere i lati positivi. Abbiamo conquistato un buon punto in chiave salvezza”.
Dopo il Brescia, il ciclo di ferro continua. Martedì il recupero contro il Cantù senza tre titolari impegnati in Champion League con la serie A ad Atene;i sabato prossimo contro il Biella (conclusione girone d’andata), poi a Genova contro l’IGO, ed infine in casa contro un'altra big: il Lavagna.
BUSCA Baranowicz, Balbi, Ariaudo A, Ariaudo M, Botto, Prandi (l) Rossi, Fumagalli, Galliani, Vittone, ALL Petrelli, aiuto Ferrero, Desmero e GArnerone
BRESCIA Meneguzzo , Follador , Bozzoni , Gorgain, Maestrelli, Busato, Schwab, Adani, Blanzeri, Vanini, Nonfarmale, Festa. ALL ZABBENI