Continuano le disavventure di Kappa nella vana ricerca della verità sul suo capo d'accusa. Il nuovo set di riprese dello spettacolo de Le Cercle Rouge per Lo specchio di un'emozione ovvero #dalprocessodifranzkafka si è svolto sabato scorso al Castello del Roccolo.
La prima sequenza dal titolo "Dove è la porta" rguarda il dialogo tra il protagonista ed un sacerdote e si è sviluppata tra il parco e la cappella del Roccolo. Si tratta di un riferimento all'incontro manzoniano tra i bravi e don Abbondio, dove però nel ruolo di don Abbondio non è il sacerdote, bensì Kappa, sorpreso e fermato nel suo cammino pensieroso da un sospettoso prete di campagna.
A questa ripresa mattutina ha fatto seguito una pomeridiana dal titolo "Le tre possibilità", ovvero il monologo del pittore Titorelli nella loggia del castello: nuove difficoltà da superare per Kappa, perché Titorelli più che un pittore è quasi un giullare del tribunale che con un seguito di bambine scatenate si diverte a confonderlo...
La pièce andrà in scena in anteprima il prossimo 22 aprile al Teatro Civico per la rassegna Acqua sotto i Ponti curata da Santibriganti Teatro e Piemonte dal Vivo.
La prima andrà in scena a Saluzzo il 18 maggio al Teatro Magda Olivero per la rassegna Saluzzo a Teatro.
Kappa – Lo specchio di un'emozione #dalprocessodifranzkafka
con Aida Aimar, Luca Armando, Antonella Audisio, Michela Barbera, Mariella Caporaso, Mario Giraudo, Daniele Marchisio, Chiara Rosso e con la partecipazione di Eva Maria Cischino, Federico D'Angelo, Enrico Gallo, Donatella Percoco, Ugo Rizzato e Concetta Spinelli.
Regia e sequenze audio-video: Costantino Sarnelli
Drammaturgia: Laura M. Chiotasso
Musiche in scena: Federico Bersia, Danilo Dardanelli
Foto di scena: Barbara Forneris
Assistente alla regia: Edoardo Tallone
Assistenti di scena: Laura Alpa, Barbara Forneris
Segretaria di edizione: Maria Revelli, Coreografie: Mariella Caporaso
Costumi: Antonella Audisio, Acconciature: Ileana Molinengo.