Il 28 maggio tornano le visite guidate ai canyon di alabastro

Dettagli della notizia

In occasione della Fiera di Maggio

Data:

29 Marzo 2017

Tempo di lettura:

1 min

La locandina dell'iniziatiza
La locandina dell'iniziatiza
Domenica 28 maggio, nel giorno della Fiera di Maggio, saranno riproposte le visite guidate alle cave di alabastro, i suggestivi canyon sulla collina dell’Eremo.

"Dopo il grande successo delle prime visite organizzate dello scorso giugno - annuncia l'assessore alla Collina Ezio Donadio  - è il caso di dire che a grande richiesta riproponiamo un’altra giornata pensata per valorizzare il nostro patrimonio ambientale e monumentale. Il giro turistico sarà infatti completato con la tappa al castello del Roccolo con bus gratuito”.

La visita alle cave è organizzata insieme con Alessandra Marengo ed Emanuele Costa del dipartimento di Scienze della Terra dell’università di Torino, autori  del libro "L'Alabastro di Busca e le sue Cave" pubblicato l'anno scorso.

La partecipazione è gratuita.

La visita avrà la durata di circa un'ora con partenze in bus navetta gratuite da piazza F.lli Mariano alle ore: 9.30 – 10.30 – 11.30- 15.00 – 16.00 – 17.00
Prenotazioni online a questo link  entro il 24 maggio
Info: tel. 0171.948611

Possibilità di degustazione piatti tipici nei punti ristoro della Fiera di Maggio in centrocittà. Al pomeriggio visite guidate alla scoperta dell’alabastro rosa di Busca nelle chiese del centro con partenza dall' ufficio turistico in piazza Regina Margherita alle ore 15 e alle 17.

In caso di condizioni meteo avverse le visite alle cave saranno rimandate.

Immagini

Ultimo aggiornamento: