Giovedì incomincia la Rassegna di primavera al cinema Lux

Dettagli della notizia

Con il film "Il cittadino illustre"

Data:

03 Aprile 2017

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del film
La locandina del film
L’associazione cineclub Méliès organizza la rassegna di primavera al cine-teatro Lux da giovedì 6 e venerdì 7 aprile a giovedì 1 e venerdì 2 giugno, con in programma 8 pellicole scelte a doppia proiezione.

L’abbonamento costa 12 euro e comprende la tessera associativa Ancci. Il biglietto singolo costa 5 euro a spettacolo. È possibile sottoscrivere l'abbonamento nella cartoleria La Rossa in via Umberto I oppure direttamente in sala, in occasione degli spettacoli.

“Confermiamo – dice il presidente del circolo Mattia Bertaina - i servizi che ormai segnano la differenza fra la nostra offerta e quella di realtà simili: l'introduzione alla visione, il voto del pubblico ed il caffè cinematografico dopo lo spettacolo del venerdì. Inoltre, tante sorprese attendono i partecipanti . Il costo di favore è possibile grazie al sostegno di diversi sponsor il cui elenco completo è sul sito www.cinemaluxbusca.it”.

Info: www.cineclubmelies.it; direttivo@cineclubmelies.it ; tel. 349.1817658 (ore pasti).
 
Il primo  film in programma giovedì 6 e venerdì 7 aprile è  "Il cittadino illustre"(Argentina) regia di Mariano Cohn e Gaston Dupràt. Commedia abrasiva, è la storia di Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, che da decenni vive in Europa; il protagonista riceve l'invito dalla sua città natale per il conferimento della cittadinanza onoraria. Ritroverà l'affetto dei suoi amici ma anche le resistenze dei suoi detrattori. Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia per la miglior interpretazione maschile a Oscar Martinez.

Immagini

Ultimo aggiornamento: