Ad un mese dalla Fiera è già tutto pronto per domenica 28 maggio

Dettagli della notizia

Ogni particolare è al suo posto per la settima edizione

Data:

02 Maggio 2017

Tempo di lettura:

3 min

Il manifesto della fiera
Il manifesto della fiera
Ogni particolare è al suo posto per la settimana Fiera di Maggio organizzata da Assoimprese Busca, con il patrocinio della Città, per l’ultima domenica del mese, il 28.

Di anno in anno la manifestazione cresce e aggiunge novità, sempre con riguardo alle eccellenze artigianali piemontesi. Il successo delle passate edizioni induce alla conferma delle proposte risultate più gradite, in particolare dei punti ristoro, che offrono ai visitatori la possibilità pranzare a prezzi assai convenienti  per le vie del centro spaziando dall’antipasto al dolce con piatti di ottima qualità.

I posti per le bancarelle sono stati prenotati da espositori selezionati, provenienti dal Piemonte e dalla Liguria, che saranno affiancati dal “grande magazzino all’aperto” costituito dai gazebo dei negozi cittadini.

Curata e varia anche l’offerta dell'animazione, con la novità del laboratorio di previsione meteo interattivo che spiegherà anche  ai bambini la meteorologia, il concerto dei cori Cantallegrando e di Capodistria, i vecchi mestieri dell’associazione Val di Treu, la salita alla torre civica campanile della Rossa, le visitate guidate e gratuite con bus navetta ai canyon dell’alabastro rosa di Busca e al castello del Roccolo, l’esposizione nel palazzo della Musica delle arpe di Victor Salvi, con possibilità di prova gratuita, a spasso con la carrozza di Jonathan, il Ludobus con i  giochi di una volta, il concerto del Complesso bandistico di Castelletto Busca…
.
“Il programma di è stabilito con conferme e novità - spiega Paolo Robasto per l’associazione organizzatrice Assoimprese Busca  –. Non varia il nostro intento:  offrire a tutti la possibilità  di scelta a 360° per una bella giornata di festa e amicizia. Grazie fin d’ora alle molte realtà cittadine che ci danno il sostegno indispensabile”.

"Tengo a sottolineare il lavoro degli ideatori di questo evento - dice l'assessore Gian Franco Ferrero - che hanno riportato alla luce un'antica tradizione buschese, la fiera di primavera. Si tratta, in effetti, di un'ottima  occasione di promozione della nostra città e del suo splendido territorio, con i suoi prodotti e le sue bellezze ambientali ed artistiche".

per i bambini, eventi culturali, visite guidate ai siti storici e ambientali grazie alla collaborazione con il Comune e altre realtà associative del territorio.

Spettacoli ed intrattenimenti

Piazza de Gasperi: l'associazione Ingenium espone attrezzature storiche dei primi anni del '900.Trattori d'epoca
Corso Giolitti: dalle ore 14 a spasso con la carrozza di Jonathan
Piazza Savoia: l'associazione Val di Treu presenta "Guarda , prova e impara", laboratorio con dimostrazione di antichi mestieri
Dalle ore 14 partenza bus navetta gratuito per il castello del Roccolo (la visita è a pagamento per i non residenti a Busca)
Piazza della Rossa:
nel Palazzo della Musica, Le arpe di Victor Salvi
e Datameteo.com: laboratorio interattivo per spiegare ai bambini la meteorologia, con la presenza di una stazione meteorologica portatile per far vedre come nasce una previsione meteo
Dalle ore 14: Ludobus, giochi di una volta e laboratori con operatrici qualificate
Apertura straordinaria del campanile della Rossa grazie alla squadra S.A.I  e al nucleo A.N.C. di Busca
Piazza Fratelli Mariano: dalle ore 9,30 partenza bus navetta per le visite alle cave di alabastro rosa a cura del Comune  di Busca e del dipartimento di Scienze della Terra dell'università di Torino(info 0171.948611)
Piazza Santa Maria: alle ore 15 Concerto del Coro Cantallegrando della Scuola Primaria di Busca e del Coro di Capodistria (Slovenia). Concerto del Complesso Bandistico di Castelletto di Busca
                                                      
Punti ristoro
Piazza Savoia: comitato San Vitale la porchetta di Tarcisio - Di Pasta in pizza dolce
Via Umberto I: bar Le Petit Bistrot bevande - Macelleria Ballario pollo e vitello "an carpion"
Piazza della Rossa: pizzeria i Due Mondi fritto di pesce e frittelle di mele -
bar città bevande - gelateria Dolce Peccato dolce
VIa Umberto I:  bar Scacco Matto bevande
Via Umberto I 118: salumeria Cantaluppi prosciutto al forno - bar I Gatti Randagi bevande - Gastro Peo l'Ula la Forn
Via Umberto I 140: Stema Frutta e Verdura frutta
Piazza Regina Margherita: Comitato San Martino polenta e spezzatino - bar 900 bevande
Via Roberto D'Azeglio: bar Montecristo bevande - ristorante Catering Porta Santa Maria gnocchi Valle Varaita.

Info: assoimpresebusca@yahoo.it; tel. 334.3781111; 389.3163614; 0171.943292

Immagini

Ultimo aggiornamento: