La Podistica Buschese ha organizzato una nuova gara a Villafalletto

Dettagli della notizia

La “5000 di San Luigi" 2^ prova del Campionato provinciale su strada con oltre 200 partecipanti

Data:

08 Maggio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Podio società giovanili
Podio società giovanili
La Podistica Buschese ha organizzato una nuova gara, che si è svolta giovedì scorso, 3 maggio: si tratta della 1^ edizione del “5000 di San Luigi a Villafalletto”, cui hanno partecipato oltre 200 atleti di diverse categorie.
 
Nelle giovanili le gare valevano come 2^ prova del Campionato provinciale su strada: la Buschese ha vinto la classifica a punteggio davanti a Valle Varaita e Caragliese; a livello individuale nelle Ragazze sul podio sono salite al 1° posto Matilde Bagnus della Valle Varaita davanti a due buschesi, Anna Delfino e Melissa Dalmasso, nei Ragazzi 1° Gianluca Allasia del g.s. Pomaretto davanti a Tommaso Mattio e Lorenzo Gaio Pintori, entrambi della Podistica Valle Varaita, nelle Cadette il trio del podio è stato composto da Galliano Elisabetta Galliano dell'Atletica Saluzzo, Elisa Gallo e Michela Bima, entrambe della Podistica Buschese, podio tutto varaitino nei Cadetti con Elia Mattio Elia, Simone Giolitti Simone, Nicolò  Bertone.
 
Nelle categorie Assoluti Maschili sui 5000 vittoria di Manuel Solavaggione della Podistica Valle Varaita davanti al compagno di squadra Simone  Peyracchia, completa il podio Fabio Castellino della Dragonero, 4° Silvio Paluzzi della Pam di Mondovi, 5° Emanuele Arese della Dragonero, 6 Moreno Dalmasso e Sergio Cavallo entrambi della Buschese, 8° Nico Bissolati della Marathon club Imperia, 9° Fabio Giglio dell'Atletica Saluzzo 10° Davide  Mattio della Valle Varaita.
 
Negli Assoluti femminili successo di Flavia Boglione dell'Atletica Saluzzo, 2^ Alice Tealdi dell'Atletica Roata Chiusano, 3^ Michela Beltrando dell’Atletica Saluzzo, 4^ Giuseppina Mattone della Boves Run, 5^ Eufemia Magro della Dragonero, 6^ Marta  Giglio dell'Atletica Saluzzo, 7^ Sabrina  Galliano della Buschese, 8^ Ottavia Mandrile della Valle Varaita, 9^ Michela  Muratore della Pam di Mondovì, 10^  Elisa Galliano della Buschese.
 
La manifestazione era anche valida come prova unica Campionato u.s. Acli con al femminile la vittoria di Giuseppina Mattone del Boves run su Eufemia Magro della Dragonero e Sabrina Galliano della Buschese, al maschile podio tutto della Podistica Buschese con 1° Moreno Dalmasso, 2° Sergio Cavallo 3° Luca Aimar.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: