Al Tennis Club Busca trofeo Duilio Sport, Circuito del Marchesato e Campionati provinciali

Dettagli della notizia

Data:

12 Maggio 2017

Tempo di lettura:

2 min

Ogni informazione sull’attività del Tennis club è disponibile sul sito www.tennisbusca.it  e sulla pagina Facebook ufficiale
Ogni informazione sull’attività del Tennis club è disponibile sul sito www.tennisbusca.it e sulla pagina Facebook ufficiale
Al Tennis Club Busca ha preso il via la stagione estiva 2017, con una serie di appuntamenti riservati  a tutti i tennisti tesserati Fit.
 
Dal 29 aprile al 21 maggio il Tennis Club  ospita  ai campi della cittadella dello sport, in piazza Grande Torino,  l’annuale “Trofeo Duilio Sport”, competizione singolare maschile limitata alla quarta categoria.
 
Dall’8 al 23 luglio, il Tennis Club Busca sarà teatro della quarta tappa del “Circuito del Marchesato”. Questo importante appuntamento tennistico cuneese, con un montepremi complessivo pari a 2500 euro, vede protagonisti i migliori giocatori della provincia. Cinque in tutto le tappe in programma: Bra 29 aprile - 14 maggio, Savigliano 20 maggio - 4 giugno, Dronero 17 giugno - 2 luglio, Busca 8 luglio - 23 luglio, dalle quali emergeranno i nomi degli otto finalisti che daranno vita al Master finale dall’11 al 16 settembre ai campi del Tennis Club Dronero. Nella passata edizione 2016, davanti ad una buona cornice di pubblico, Andrea Coalova aveva avuto la meglio in finale su Loris Isoardi per 6-3 6-4; menzione d’onore anche per l’atleta buschese Stefano Bellone, giunto agli ottavi di finale nonchè vincitore del tabellone di chiusura di quarta categoria.
 
 
Sei squadre ai Provinciali
I tennisti tesserati presso il Tennis Club Busca prenderanno parte ai Campionati provinciali a squadre. La formazione buschese è composta da sei squadre.

Due squadre appartenenti ai settori Under 10 e Under 14, sotto la direzione del maestro Fit Davide Lingua, sfideranno gli altri circoli della provincia in una fase a gironi con tabelloni da quattro partecipanti.

Il 29 aprile e 1-6 maggio  giovani talenti buschesi hanno affrontato in casa le squadre di Fossano e Saluzzo.
 
Le tre squadre capitanate da Davide Angelucci, Massimo Boss e Roberto Rosso parteciperanno ai Campionati limitati 4.3, nei quali ogni incontro prevede due gare di singolare e un doppio. Ad una prima fase a gironi da 6 squadre faranno seguito gli incontri ad eliminazione diretta. Si disputano in casa, presso il centro sportivo di Busca, le gare del 22-29 aprile, 6-22-27 maggio.
 
Da domenica 7 maggio, la squadra capitanata da Stefano Bellone gareggia nella più impegnativa serie D3 con sfide articolate in tre singolari ed un doppio.
 
“Invitiamo tutti – dicono gli organizzatori  - a prendere parte alle competizioni e ad assistere agli incontri dei campionati a squadre. Ogni informazione sull’attività del Tennis club è disponibile sul sito www.tennisbusca.it  e sulla pagina Facebook ufficiale. Aggiungiamo un sentito ringraziamento a Gianmauro Flego, Remo Dasio ed Enzo Franzini per il loro costante impegno nell’amministrazione del circolo e Duilio Raspini, Il Podio Sport e tutti gli sponsor che ogni anno contribuiscono all’allestimento delle manifestazioni”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: