Teatro d’estate in piazza della Rossa

Dettagli della notizia

Sì di  Venere, no di Marte: quattro appuntamenti in luglio nel salotto all'aperto della città. Spettacoli ad ingresso libero con la possibilità del cappello

Data:

19 Giugno 2017

Tempo di lettura:

2 min

Sabato 1 luglio alle ore 21.30  “Crazy Magic Show” di e con Marco Sereno
Sabato 1 luglio alle ore 21.30 “Crazy Magic Show” di e con Marco Sereno
Dopo l’ottimo accoglimento della prima edizione dello scorso anno, torna nelle sere estive sotto le stelle di Busca “Sì di Venere no di Marte”, l'iniziativa promossa dal Comune con  Santibriganti Teatro, intensa rassegna di teatro in strada per il mese di luglio. In programma un quartetto di serate ad incominciare da quella inaugurale di  sabato 1° luglio (eccezionalmente non di venerdì)  e poi nei venerdì 7, 14 e 28 luglio. Sempre alle ore 21,30 e tutte  in piazza della Rossa, dove ci sarà di divertirsi, emozionarsi e  rimanere a bocca aperta.
 
Il titolo “Sì di Venere no di Marte” ricorda da un alto che gli spettacoli si svolgono  di venerdì (tranne l’eccezione del 1° luglio), dall’altro sottolinea la scelta dell’amore e il rifiuto della violenza, poiché il teatro e lo spettacolo dal vivo possono avere la capacità di risvegliare corpi, animi e coscienze, anche divertendo.
 
Gli spettacoli ad ingresso libero con la possibilità del cappello finale a discrezione e piacere del pubblico.
 
Il programma
 
Sabato 1 luglio ore 21.30

“Crazy Magic Show” di e con Marco Sereno

Quando follia fa rima con magia. Questo spettacolo è un vero e propri “irreality show”. Assistendo alla messinscena, il pubblico può essere sicuro di una cosa sola: tutto quel che accade sul palco è autenticamente falso. Prodigi improbabili e strampalate magie calano gli spettatori in un’atmosfera surreale, generando situazioni paradossali, da cui scaturiscono irrefrenabili risate. Scritto e realizzato da Marco Sereno, vero mattatore che si destreggia abilmente tra illusionismo e arti del varietà.

 
Venerdì 7 luglio ore 21.30
“BadaBum sciò” con Joujoux Folies
Tutto sembra pronto per il debutto del grande acrobata: la struttura è montata, la scenografia pure, unica cosa rimasta da fare: appendere la corda per il numero di acrobatica aerea.
Quello che poteva sembrare semplice si rivela più complicato del previsto: l’artista cercherà in tutti i modi di issare la corda ma gli incidenti si susseguiranno tra tentativi vani di arrampicarsi e appendersi ovunque. Quello che doveva essere un lavoro di qualche minuto, si trasforma in un vero e proprio spettacolo acrobaticomico che si concluderà con il tanto agognato numero di corda aerea.
 
 Venerdì 14 luglio ore 21.30
“Blister” di C.P.E.M. Teatro
di Stefano Dell’Accio, con Stefano Dell’Accio
musiche suonate dal vivo da Matteo Castellan
 Un monologo modulare con interazione del musicista: Blister è uno spettacolo di intrattenimento emotivo e di resistenza comica, uno spettacolo povero di mezzi ma volutamente ricco di fantasia, sconsigliato agli intolleranti, ma completamente privo di glutine.

E’ uno spettacolo in pillole, confezionato per far divertire e pensare allo stesso tempo, è una serata di monologhi e canzoni che parlano di noi tutti, del nostro vivere e del nostro stare al mondo. Blister è uno spettacolo curativo, liberatorio, dove la risata non è rubata al pubblico, ma conquistata con attenzione, ogni pillola affronta un tema, ogni testo viene recitato con lo scopo preciso di prendersi delle responsabilità, anche e soprattutto su quello che si è scelto di dire.
 
28 luglio ore 21.30
“Concert jouet” con Paola Lombardo,voce e Paola Torsi, violoncello
Concerto semi-serio per voce e violoncello, con incursioni nella lirica, con canzoni per palati fini, ma rilette in chiave ineccepibile tecnicamente e formalmente buffonesca. L’approssimarsi diventa la regola, l’arrangiarsi l’assoluta normalità, ma d’altronde quando ci si sente pronti per un ‘esibizione? Concert jouet è un concerto bislacco che unisce musica, fisicità, e comicità in un equilibrio costantemente in pericolo…

Immagini

Ultimo aggiornamento: