Obbligo vaccini: l'Asl spedisce lettere alle famiglie non regola

Dettagli della notizia

Ed ecco cosa bisogna fare per l'iscrizione al prossimo anno scolastico

Data:

24 Luglio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Chi non riceve alcuna comunicazione entro il 31 agosto prossimo è in regola col calendario vaccinale, ma dovrà comunque compilare l'autocertificazione
Chi non riceve alcuna comunicazione entro il 31 agosto prossimo è in regola col calendario vaccinale, ma dovrà comunque compilare l'autocertificazione
L’Asl CN1 fa sapere che stanno per essere spedite lettere alle famiglie residenti  sul suo territorio non in regola con la vaccinazione obbligatoria. Ad essere avvisate saranno esclusivamente le famiglie non in regola con gli obblighi, che risultano 8.500. Nella lettera si indica la data e l’ora di convocazione per effettuare le vaccinazioni.

Qualora l'appuntamento coincida con una data successiva all'inizio delle lezioni, sarà cura della famiglia compilare la dichiarazione di intenti presente su una delle due copie della convocazione e consegnarla alla scuola entro il primo giorno di lezione. Tale dichiarazione sarà sufficiente a testimoniare la volontà dei genitori di aderire all'invito.
 
Chi non riceve alcuna comunicazione entro il 31 agosto prossimo è in regola col calendario vaccinale, ma dovrà comunque compilare l'autocertificazione reperibile sul sito dell'Asl CN1 www.aslcn1.it e dell’azienda sanitaria Santa Croce e Carle www.ospedale.cuneo.it e consegnarla alla scuola entro il 10 settembre prossimo.
 
Entrambe le autocertificazioni sono documenti idonei per l'ammissione a scuola, perciò non sarà necessario richiedere all'Asl alcun altro certificato.
 
Per maggiori informazioni è stato istituito un numero verde regionale: 800.333.444

Immagini

Ultimo aggiornamento: