E' possibile richiedere il bonus asili nido

Dettagli della notizia

Lo rende noto la Consulta delle famiglie di Busca

Data:

24 Luglio 2017

Tempo di lettura:

1 min

Un'immagine dal micronodo comunale Pachidù
Un'immagine dal micronodo comunale Pachidù
La Consulta delle famiglie rende noto che entro il 31 dicembre 2017 è possibile richiedere il "bonus asili nido". Si tratta di un contributo di 1000 euro erogato dall'Inps che deve essere richiesto online dal sito dell'Istituto di previdenza, oppure al telefono al numero 803164 da rete fissa oppure 06.164164 da rete mobil, oppure attraverso i patronati.

Hanno diritto al bonus i genitori dei bambini nati o adottati a partire dal 1 gennaio 2016 ed iscritti ad asili nido comunali o privati autorizzati, oppure minori di tre anni affetti da patologie gravi che necessitano di assistenza domiciliare. Non sono previsti limiti di reddito, perciò  non è necessario presentare l'Isee. Possono accedere i cittadini Italiani o comunitari, oppure in possesso di permesso di soggiorno o gli aventi status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria.

"Desideriano sottolineare  - dice il presidente della Consulta delle famiglie di Busca, Massimiliano Marabotto -, segnalando questa opportunità, l'ottimo investimento fatto dell'amministrazione comunale nella creazione  del micronido comunale, molto apprezzato da chi ne usufruisce. Precisiamo poi che occorre  affrettarsia presentare le domande per usufruire dei fondi disponibili".

Immagini

Ultimo aggiornamento: