Polizia municipale: convenzione con Cuneo per la graduatoria del concorso

Dettagli della notizia

In vista di future assunzioni

Data:

30 Agosto 2017

Tempo di lettura:

1 min

La convenzione permette di risparmiare i costi di organizzazione di un concorso
La convenzione permette di risparmiare i costi di organizzazione di un concorso
La Giunta comunale ha deciso di avviare una convenzione con il Comune di Cuneo per utilizzare la graduatoria del concorso che il capoluogo di provincia ha indetto in vista dell’assunzione di agenti di polizia municipale.  

A Cuneo i posti disponibili sono quattro: si tratta, in futuro, di poter aderire  alla conseguente graduatoria anche da parte di Busca e di altri comuni del circondario che stanno provvedendo allo stresso tipo di convenzione.

“In questo modo – spiega il sindaco, Marco Gallo – si risparmiano i costi di organizzazione del concorso che un Comune come il nostro avrebbe difficoltà a sostenere. Anche se per il momento siamo costretti a ricorrere esclusivamente alla mobilità fra enti per coprire nuovi posti, speriamo che in futuro ci sia data la facoltà di aderire anche a questa graduatoria”.

Al concorso, i cui termini di iscrizione sono già scaduti,  sono state presentate 200 domande da tutta Italia.  Le prove di preselezione si svolgeranno in settembre. I migliori 40 svolgeranno gli scritti e gli orali dopo aver seguito un corso di aggiornamento di due settimane.  Per procedere con l’assunzione, le amministrazioni comunali in convenzione dovranno, inoltre, mandare  una richiesta formale dopo lo svolgimento del concorso.

L’organico del Comune di Busca è attualmente formato dal comandante e da 4 agenti, dei quali tre in servizio effettivo.


 

Immagini

Ultimo aggiornamento: