Viaggio nel Roccolo dell'Ottocento è il titolo delle inziative al castello del Roccolo in settembre, aperto in tutte le domeniche del mese: l'omonima associazione, sostenuta dal Comune, insieme con Foindazione Artea e grazie ai contributi di Fondazione Crc, organizza una fine estate con invitanti appuntamenti per far rivivere nel maniero ed nel suo parco le atmosfere del tempo che fu .
Domenica 3 e 17 settembre
apertura con visite guidate dalle 14.30 alle 19 (ingresso 5 euro, ridotto 3 euro, gratis per residenti a Busca)
Domenica 10 settembre
Musiche e danze ottocentesche
visite guidate allietate dal gruppo "Nobiltà Sabauda 1861" dalle 14.30 alle 19 (ingresso 6 euro, ridotto 4 euro per possessori dell'abbonamento Musei Torino Piemonte e residenti buschesie residenti buschesi)
24 settembre, 8 e 22 ottobre
"Arrivano i marchesi!"
Nelle domeniche 24 settembre, 8 e 22 ottobre, dalle ore 14 alle 19, l’associazione Mangiatori di Nuvole proporrà al Roccolo le visite guidate teatrali in abiti storici sul tema “Arrivano i Marchesi! Scopri il castello con nobiltà e servitù”, con la regia di Omar Ramero e Giulia Brenna. Occorre prenotare al cell. 347 122 5945 o via mail a info@castellodelroccolo.it (ingresso a pagamento: intero 6 euro; ridotto 4 euro, per possessori dell’abbonamento Musei e per i residenti a Busca).
Settembre al Roccolo per rivivere le atmosfere dell'Ottocento
Dettagli della notizia
Aperto in tutte le domeniche del mese con visite guidate speciali
Data:
01 Settembre 2017
Tempo di lettura:
1 min