Acqua potabile soltanto per scopi alimentari e igienici

Dettagli della notizia

A causa della prolungata siccità, l'Autorità d'Ambito invita tutti i cittadini a farne un uso razionale

Data:

04 Settembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

Il Maira in secca
Il Maira in secca
L'ente di Governo Autorità d'Ambito (Ato)  4 Cuneese , con una nota del 29 agosto scorso, ribadisce la necessità di utilizzare l’acqua potabile soltanto per scopi  alimentari e igienici. Data  la prolungata siccità e la forte domanda di acqua, occorre prevenire possibili interruzioni alla regolare distribuzione idrica nelle ore di maggiore richiesta.

"Fino ad oggi - scrive l'Ato4 - la situazione è stata sotto controllo,ma da alcune aree è giunta la segnalazione che il sistema potrebbe non essere più in grado di far fronte alle richieste. Perciò occorre sensibilizzare la popolazione ad un uso razionale della risorda idrica da acquedotto pubblico".

Che cos'è l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale
L’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale, che per il Comune di Busca è il n. 4 “Cuneese” (A.ATO/4), abbreviato Autorità d’Ambito, è il soggetto istituzionale al quale conferiscono le funzioni di governo di organizzazione e regolazione del servizio idrico integrato, cioè l’insieme dei servizi del ciclo idrico (acquedotto, drenaggio, depurazione).

Operativa dal  2002, la A.ATO/4 è  composta da: presidente della Provincia,  presienti delle Unioni montane (UM), sindaci dei comuni capi-fila delle 8 Aree Omogenee (AO) della pianura Cuneese,  delegati dall'assemblea dei Sindaci dei 250 Comuni  della provincia.

Immagini

Ultimo aggiornamento: