SPORT - Volley: Busca di nuovo vincente in trasferta. Tre buschesi convocati in nazionale B1

Dettagli della notizia

Data:

12 Febbraio 2007

Tempo di lettura:

2 min

Campionato B1 maschile

Casa elettronica.it (Milano) - Top Four BreBanca Busca: 1 -3
25/22; 16 25; 19/25; 21/25

La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ritorna a conquistare i tre punti e per giunta fuori casa, disputando un’ottima partita contro i Parabiago.

Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e Maurizio Balbi opposto, Andrea Ariaudo e Jacopo Botto di banda, al centro Andrea Rossi e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi.

Parte subito forte il Parabiago ed i ragazzi del Busca devono rincorrere. I padroni di casa disputano un’ottima frazione di gioco, ma anche i buschesi sono in palla. Si va avanti vicini e poi è il Parabiago ad avere lo spunto vincente.

Petrelli manda in campo Vittone per Balbi ed Alletti per Rossi. Parte fortissimo la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ed il Parabiago è frastornato. Il vantaggio è incolmabile ed i buschesi vincono con un perentorio 16 a 25.

Petrelli ha ormai a disposizione una rosa ampia e completa ed utilizza indistintamente tutti i giocatori nei vari frangenti della partita. Un nutrito gruppo di supportes partiti dalla provincia di Cuneo sospingono con il loro tifo la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ed i ragazzi li ricambiano nel migliore dei modi.  Busca molto preciso in tutti i fondamentali e per i milanesi c’è ben poco da fare. I set non dicono molto e sono tutti di marca buschese.  La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA vince il terzo ed il quarto set rispettivamente a 19 e 21.

“Sono molto contento della prestazione dei ragazzi – dice soddisfatto mister Petrelli – ci siamo allenati bene per tutta la settimana ed i risultati si sono subito visti. La maggior soddisfazione è vedere un gruppo unito di ragazzi che giocano un’ ottima pallavolo con intelligenza ed impegno”.

“Il tifo organizzato è giunto fino a Milano per sostenere i ragazzi in una delicata trasferta – dice sportivo Beppe D’Agostino – Un grande applauso a tutti per la conquista dei tre importantissimi punti utili in chiave salvezza”.

Gli atleti Prandi, Rossi e Baranowicz sono stati convocati per il collegiale della Nazionale di categoria che si terrà a fine febbraio, un altro grande riconoscimento per la società ed il tecnico Petrelli.

TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot : Sara Garnerone

Allegati

Ultimo aggiornamento: