Smile: un villaggio da adottare, il progetto sta diventando realtà

Dettagli della notizia

Domenica assemblea dell'associazione a Savigliano

Data:

13 Febbraio 2007

Tempo di lettura:

1 min

Il sito dell'associazione Smile un sorriso per Cernobyl
Il sito dell'associazione Smile un sorriso per Cernobyl

Si terranno domenica prossima, 18 febbraio, a Savigliano, nel salone parrocchiale della chiesa di San Giovanni, il direttivo e l’assemblea dell’associazione Smile, un sorriso per Cernobyl. Il direttivo, che riunisce tutti i capigruppo dell’associazione piemontese, si terrà alle ore 10; nel pomeriggio, alle ore 15, si terrà l’assemblea, alla quale sono invitati tutti i soci.

Il gruppo di Busca, nato un anno fa con il coordinamento del consigliere comunale Lorenzo Martini, si è già segnalato fra più attivi: dopo aver partecipato, con alcuni suoi rappresentanti ad un viaggio in Bielorussia lo scorso novembre, ha lanciato l’iniziativa di adottare un intero villaggio.

All’invito, rivolto in primo luogo ai cittadini di Busca, hanno già risposto in molti e sono già stati raccolti tremila euro. Domenica a Savigliano sarà presa in considerazione l’ipotesi avanza da alcuni gruppi locali vicini a Busca di partecipare alla stessa iniziativa, in modo da rendere presto realtà l’idea di dotare man mano dei servizi essenziali il villaggio scelto: Macésk, un paese di circa 1500 abitanti situato ad una cinquantina di chilometri ad est della capitale Minsk, nel quale manca tutto.

“Domenica – spiega Lorenzo Martini – parleremo anche del viaggio previsto per fine aprile durante il quale andremo a Mancésk per incominciare ad organizzare i lavori. Penso che, se le risorse ce lo permetteranno, potremmo iniziare con l’allestimento dei servizi igienici nella scuola del villaggio. Se altri gruppi di altre cittadine vicine a Busca si uniranno al nostro progetto, saremmo di certo in grado di realizzalo in tempi più stretti. Ringrazio tutti per il sostegno all’idea”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: