Al Lux il 15 dicembre Adil Azzab, il pastore marocchino diventato regista

Dettagli della notizia

Incontro con l'attore e autore al cinema Lux  venerdì 15 dicembre, in occasione della prima proiezione provinciale del suo film "Il mio nome è Azil"

Data:

04 Dicembre 2017

Tempo di lettura:

1 min

Il regista Adil Azzab
Il regista Adil Azzab
Il cineclub Méliès organizza per venerdì 15 dicembre alle ore 21 al cinema Lux la proiezione in anteprima per la provincia di Cuneo di "My name is Adil" di Adil Azzab, Andrea Pellizzer e Magda Rezene e ospiterà il regista Adil Azzab in sala, il quale sarà a disposizione del pubblico per un confronto sui contenuti della pellicola che il critico Giancarlo Zappoli ha definito "un film sincero che insegna a camminare con le scarpe altrui, a comprendere la povertà, i sogni e il dolore del distacco".

Una bella occasione per il pubblico cuneese, che potrà non soltanto vedere un film inedito, ma anche interloquire con il regista, che è anche il protagonista della storia.

Il film, presentato agli Incontri del Cinema di Mantova, racconta infatti di Adil, un bambino marocchino che vive in campagna. Il padre è venuto in Italia per cercare lavoro ed è il denaro che manda a casa a consentire a moglie e figli di andare avanti. Adil è però stato requisito dallo zio come guardiano delle pecore e l'uomo non gli riserva certo un trattamento di favore ma lo tratta quasi come uno schiavo. Finché un giorno Adil, a 13 anni, decide di raggiungere il genitore in Italia. La sua vita cambierà, ma il senso di separazione dalle proprie radici si farà sentire.

Il costo di ingresso è di 5 euro. Info: www.cinemaluxbusca.it o 349.1817658.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: