Micon padrone di Busca fino a martedi

Dettagli della notizia

Oggi le Maschere in municipio, dagli anziani, dai malati e con i bambini

Data:

15 Febbraio 2007

Tempo di lettura:

1 min

Le maschere di Busca accolte in municipio dal sindaco
Le maschere di Busca accolte in municipio dal sindaco

Le tradizionali Maschere cittadine, allegorie del buon pane di Busca, Micon (Davide Mattio) e Miconeta (Sonia Fino), accompagnati da el Panaté (Luca Cismondi) e da la Bela Panatera (Rosita Napodano), sono state  questa mattina in municipio, ospiti del sindaco, del segretario comunale e degli impiegati.

Arrivati con il solito carico di allegria e al suono della fisarmonica, hanno accompagnato in un giro di danza i dipendenti più intraprendenti.

Calorosa l’accoglienza del sindaco, Luca Gosso, il quale aveva consegnato a Micun le chiavi della città la sera del 2 febbraio, alla vigilia del Carnevale buschese, che quest’anno ha riscosso un successo senza precedenti, coni suoi 15 spettatori.

“La manifestazione è stato un successo - ha detto il sindaco, Luca Gosso - grazie al grande lavoro organizzativo. Le nostre Maschere, Busca Eventi e tutti coloro che si sono prodigati per la riuscita della manifestazioni vanno ringraziati di tutto cuore”.


Micun e banda hanno rappresentano Busca anche nelle feste delle altre città. Il loro tour de force ha toccato, con cene, balli mascherati e sfilate, domenica 11 febbraio Caraglio e domenica 18 febbraio a Dronero; martedì grasso, 20 febbraio, saranno Villafalletto.

Oggi, giovedì grasso,. le Maschere sono impegnate nella tradizionale visita agli anziani della Casa di riposo, agli ospiti di Villa Ferrero e dell’hospice e ai bambini delle scuole.

Immagini

Ultimo aggiornamento: