Riunione con le pro-loco sulle misure di sicurezza nelle manifestazioni

Dettagli della notizia

Si è tenuta l'altra sera alla presenza dell'assessore e del comandante della Polzia Locale

Data:

07 Febbraio 2018

Tempo di lettura:

1 min

Lunedì scorso si è tenuto in municipio un  incontro con i rappresentati dei 13 comitati di frazione-pro loco e il comandante della Polizia Locale, Gianluca Acchiardi, e alla presenza dell’assessore alle Manifestazioni Gian Franco Ferrero. La riunione è servita per rendere note e spiegare nei dettagli agli organizzatori delle feste frazionali le direttive contenute nella più recente circolare ministeriale, che impongono disposizioni in materia di sicurezza e antincendio, per quel che riguarda, per esempio, il grado di rischio, l'accessibilità dei mezzi di soccorso, le vie di fuga...

Si ricorda che l’autorizzazione allo svolgimento di ogni evento che preveda un pubblico superiore a 200 persone è dato dalla Commissione di vigilanza comunale o provinciale (a seconda del pubblico previsto). La commissione comunale è composta dal Sindaco, che la convoca, dal comandante della Polizia municipale, da un rappresentate dell'Asl, da un rappresentate dell’Ufficio tecnico, da un rappresentate dei Vigili del fuoco, da un esperto in elettrotecnica autorizzato.

Ultimo aggiornamento: