Giovedì 26 e venerdì 27 aprile al cinema Lux alle ore 21, per la rassegna d'autunno Schermi d'autore, rassegna di primavera, a cura dell'associazione cineclub Méliès, si proietta il film "The square" di Ruben Östlund, discussa e spiazzante “commedia nera” svedese che mette alla berlina convinzioni e assiomi dell'arte contemporanea: nel museo c'è grande fermento per il debutto di un'installazione chiamata "The Square",che invita all'altruismo e alla condivisione, ma quando al curatore Christian viene rubato il cellulare, la situazione sfuggirà decisamente di mano... Vincitore della Palma d'oro come Miglior Film a Cannes, è stato inserito nella cinquina per il Miglior Film agli ultimi Premi Oscar.
L’abbonamento alla rassegna costa 12 euro, con tessera associativa ANCCI-Méliès in corso di validità per la stagione 2017-18 compresa nel prezzo dell'abbonamento; il biglietto singolo è di 5 euro a spettacolo. È possibile sottoscrivere l'abbonamento nella cartoleria La Rossa in via Umberto I (Busca) oppure direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna. Entrata uno spettacolo 5 euro.
Confermati l'introduzione alla visione precedente la proiezione, il voto del pubblico e il caffè cinematografico dopo lo spettacolo del venerdì al Caffè di Città. Tante sorprese attendono i partecipanti al ciclo di proiezioni. I prezzi, decisamente competitivi, sono resi possibili grazie al supporto dei molti sponsor che hanno sostenuto l'attività del Circolo, il cui elenco completo è disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it nella pagina "partnership".
Info: direttivo@cineclubmelies.it ; tel. 349.1817658 (ore pasti).