Giochi studenteschi: le tre ragazze delle medie settime alle finali nazionali di corsa campestre

Dettagli della notizia

Data:

26 Febbraio 2007

Tempo di lettura:

1 min

La squadra formata dalle tre giovanissime atlete di Busca Deborah Agnese, Laura Lovera e Miriam Obertino che frequentano la scuola media di Busca, ammessa alla fase nazionale di corsa campestre in svolgimento a Viterbo da oggi al 28 febbraio, è giunta settime, su 31 squadre partecipanti, nella prova di questa mattina. 

La notizia è stata data oggi pomeriggio al dirigente scolastico Alberto Perassi dall'insegnante di Educazione fisica Luisa Bassino che accompagna la squadra.

"E' un onore ed una soddisfazione grande per le ragazze, per le loro famiglie e per l'Istituto Carducci - ha detto il dirigente - che anche in altri campi ha ottenuto spesso risultati significativi in manifestazioni e competizioni nazionali: in rassegne musicali, in concorsi artistici e letterari, nei giochi matematici".

Complimenti anche dal sindaco, Luca Gosso: "Onore a loro - aveva detto alla vigilia della partenza delle ragazze per Viterbo - che hanno saputo eccellere in una fra le discipline che maggiormente esprimono lo sport nel senso più puro e pulito del termine". 

Ultimo aggiornamento: