Da lunedì 4 a venerdì 8 giugno la consegna del kit porta a porta

Dettagli della notizia

Sarà anche distribuito un opuscolo informativo per sensibilizzare la popolazione nei confronti dei rischi connessi alla diffusione della zanzara tigre

Data:

01 Giugno 2018

Tempo di lettura:

2 min

Consegna annuale del kit per la raccolta rifiuti da lunedì 4 a venerdì 8 giugno orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nei magazzini comunale nell’area Capannini, in corso Romita dietro alla sede della Croce Rossa
Consegna annuale del kit per la raccolta rifiuti da lunedì 4 a venerdì 8 giugno orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nei magazzini comunale nell’area Capannini, in corso Romita dietro alla sede della Croce Rossa
Da lunedì prossimo, 4 giugno, a venerdì 8 giugno conb orario dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 nei magazzini comunale nell’area Capannini, in corso Romita dietro alla sede della Croce Rossa, sarà consegnato il materiale di consumo da utilizzare per il conferimento dei rifiuti porta a porta fino a giugno 2019. Il kit è composto da 60 sacchetti di colore grigio per la raccolta dei rifiuti indifferenziati, 60 sacchetti di colore bianco per la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e 100 sacchetti in carta per la raccolta dell’umido.

In questa occasione sarà anche consegnato un opuscolo informativo per sensibilizzare la popolazione nei confronti dei rischi connessi alla diffusione della zanzara tigre, che, in condizioni particolari, può rendersi responsabile della diffusione di malattie di origine tropicale. Infatti, questo insetto è in grado di sfruttare ogni piccola raccolta d’acqua stagnante per il suo sviluppo e la maggior parte di questi ristagni sono di solito presenti in ambito privato e domestico. 
 
L’infografica, realizzata da Ipla (istituto per le piante da legno e l’ambiente, http://zanzare.ipla.org), società partecipata dalla Regione Piemonte, invita i cittadini ad evitare la formazione di ristagni d’acqua mettendo in atto alcuni semplici accorgimenti, quali ad esempio far svuotare completamente i vasi o sottovasi, non lasciare annaffiatoi, secchi ed altri contenitori pieni d’acqua all’aperto, cambiare spesso l’acqua nelle ciotole degli animali.

Per quanto riguarda la consegna del kit riliuti, gli utenti che praticano l’autocompostaggio, i quali godono della riduzione relativa sulla tassa rifiuti, non saranno consegnate le attrezzature per la raccolta dell’organico (sacchetti ed eventuali cestelli areati).

Anche chi ha ancora delle scorte di materiale di consumo deve recarsi a ritirare il materiale, perché questa è la consegna annuale, e il kit dovrà durare fino alla prossima distribuzione del giugno 2019, prima della quale non si consegnerà altro materiale se non per le nuove utenze o per casi eccezionali.

I vecchi contenitori, se danneggiati e quindi da sostituire, devono essere consegnati al momento della sostituzione.

Occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento e copia dell’ultima bolletta della tassa comunale rifiuti ricevuta o dichiarazione di avvenuta iscrizione all’ufficio tributi del Comune. Chi non può ritirare personalmente il proprio kit, può delegare un’altra persona al ritiro utilizzando il coupon riportato qui sotto e che sarà spedito a casa di ogni famiglia residente.

Per maggiori informazioni telefonare al numero verde 800-654-300 oppure al 0171.697062 da telefonia mobile.

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: 01/06/2018 15:40