Il teatro, il circo e la musica di strada tornano in città pochi gioni dopo la chiusura della strepitosa edizione di Birabilia&Musicando, confermando una nuova vocazione cittadina. Infatti, venerdì prossimo, 6 luglio, incomincia la terza edizione di “Sì di Venere no di Marte” e domenica 8, in piazza della Rossa, ci sarà il concerto di bande musicali con la seconda edizione di Bande in Festa (i dettagli nella news a parte).
Torna, dunque, la rassegna estiva di teatro e circo “Sì di Venere no di Marte”, organizzata da Santibriganti Teatro per la Città di Busca, dopo il successo dei primi due anni, e si ripropone nei venerdì 6, 13, 20, 27 luglio in piazza della Rossa, dove ci sarà di divertirsi, emozionarsi e rimanere a bocca aperta per lo stupore.
Gli spettacoli sono ad ingresso libero con la possibilità del cappello finale a discrezione e piacere del pubblico. In caso di pioggia si terranno al Teatro Civico.
Il primo di venerdì prossimo, ore 21.30, è portato in scena da "I Fools" e si intitola “Assaggi d’assurdo”, con Roberta Calia e Stefano Sartore, musiche dal vivo Riccardo Puccini.
Una donna e un uomo venuti da Chissadovve parlano in modo strano, stracciano la lingua, cucinano le parole, soffriggono l'ironia e dolcificano l'amaro: letteratura, teatro, musica, drammi, ironie, storia, paillettes, tacchi, tocchi, brocchi, sketch, noccioline, papillon, scienza, violino e bambole. Passaggi, assaggi e messaggi di comicità assurda.
Gli altri appuntamenti
Venerdì 13 luglio ore 21.30
Stefano Ricca in “Etienne Bizzare”
Venerdì 20 luglio ore 21.30
Jurij Longhi in “Ascesa”
Venerdì 27 luglio ore 21.30
Ghiss Bros in “La vera storia di Cappuccetto Rosso”