SPORT - Volley: Busca si smarrisce ad Asti

Dettagli della notizia

Sabato gioca contro il Mantova in casa

Data:

12 Marzo 2007

Tempo di lettura:

2 min

CAMPIONATO B1 MASCHILE

ASTI - TOP FOUR BREBANCA: 3-0

(25/21, 25/21, 25/18)

La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA coccombe con un secco tre a zero all'ASTI. Un risultato inaspettato e contro il pronostico, anche se la squadra di casa sta attraversando un ottimo momento di forma ed ha vinto le ultime quattro partite.
Questa volta è mancata la squadra, lo spirito di squadra che sempre aveva contraddistinto la compagine di Petrelli.

Le sensazioni del venerdì erano ottime ma la voglia fare ed a volte la voglia di “strafare” hanno condizionato i ragazzi, che fuori dal Palazzetto dello sport di BUSCA faticano a prendere il ritmo partita.

Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e Maurizio Balbi opposto, Andrea Ariaudo e Jacopo Botto di banda, al centro Andrea Rossi e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi.  L’Asti risponde con i vecchi leoni, su tutti l’ex Barbero, Della torre ed il sempre bravo Angesia in palleggio.

Parte bene il Busca, ma soffre il mal di battuta in una palestra più piccola di quella di casa che sempre mette in crisi i nostri ragazzi in questo fondamentale. Non potendo forzare o sbagliando molte battute l’Asti può godere di una ricezione perfetta che con i giocatori tecnici che si ritrova è difficile da fermare.
Qualche errore di troppo cambia l’andamento del set che va ad appannaggio della squadra di casa.

Petrelli effettua dei cambi che sembrano sortire qualche effetto, ma le difficoltà in battuta e l’impossibilità di esprimersi ai livelli prestabiliti innervosiscono i ragazzi della TOP FOUR BRE BANCA BUSCA che si disuniscono subendo nuovamente la rimonta della squadra di casa.
L’Asti è formata da giocatori esperti che sbagliano pochissimo e non regalano nulla.
Si va sul 2 a 0 per l’Asti.

A questo punto si aspetta la reazione d’orgoglio del Busca, ma si capisce presto che non è proprio serata per i ragazzi di Liano Petrelli, che perdono anche il terzo set con un divario ancora maggiore rispetto ai precedenti.

“Serata decisamente negativa – dice mister Petrelli – per stare in B1 occorrono fisico e testa in ogni partita e questa sera qualcosa non ha funzionato. Dobbiamo rimboccarci le maniche e riprendere gli allenamenti per continuare a crescere. ”

“Mi spiace molto per la sconfitta con l’Asti – dice il direttore sportivo Beppe D’Agostino – perché fra le due società c’è sempre stata una sana rivalità sportiva. Il Palazzetto di Busca sta giocando un ruolo determinante per l’ultima parte del campionato ed allora invito tutti i tifosi ad incitare la nostra squadra nella partita di sabato prossimo contro il Mantova a Busca.

TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot : Sara Garnerone

Ultimo aggiornamento: