Il Giro d'Italia passa da Busca il 23 maggio

Dettagli della notizia

Gran premio della montagna alla Colletta

Data:

31 Ottobre 2018

Tempo di lettura:

1 min

Per la tappa Cuneo-Pinerolo, il tragitto di 146 chilometri toccherà la nostra città, con la salita alla Colletta, dove la carovana e i corridori sfileranno davanti al cippo a Marco  Pantani voluto del Comune nel 2016, e dove ci sarà uno dei  due gran premi della montagna della tappa
Per la tappa Cuneo-Pinerolo, il tragitto di 146 chilometri toccherà la nostra città, con la salita alla Colletta, dove la carovana e i corridori sfileranno davanti al cippo a Marco Pantani voluto del Comune nel 2016, e dove ci sarà uno dei due gran premi della montagna della tappa
Passerà da Busca giovedì 23 maggio il Giro d’Italia 2019, che si correrà da sabato 11 maggio a domenica 2 giugno. Per la dodicesima tappa Cuneo-Pinerolo, il tragitto di 146 chilometri toccherà la nostra città, con la salita alla Colletta, dove la carovana e i corridori sfileranno davanti al cippo a Marco  Pantani voluto del Comune nel 2016, e dove ci sarà uno dei  due gran premi della montagna della tappa.  

Il tragitto è stato presentato oggi a Milano: tre settimane di grande spettacolo, con i più forti corridori del mondo che si sfideranno per conquistare l’ambita maglia rosa.

La 102ma edizione del Giro prevede 21 tappe, con due giorni di riposo, lunedì 20 e lunedì 27 maggio. La partenza sarà da Bologna, con un cronometro individuale, e la tappa finale si concluderà a Verona.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 05/11/2018 17:56