Domenica La bella e la bestia

Dettagli della notizia

Un irresistibile appuntamento per bambini alle ore 16.30 al Teatro Civico  a cura della Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro”  

Data:

28 Novembre 2018

Tempo di lettura:

3 min

I protagonisti dello spettacolo
I protagonisti dello spettacolo
Domenica prossima, 2 dicembre, alle ore 16.30 al Teatro Civico va in scena “La bella e la bestia” di e con Sara e Simone Ghirlanda e con i GhissBross, a cura della Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” di Busca, Caraglio, Dronero, per il cartellone “In riva ai monti – tre teatri una grande stagione” di Santibriganti Teatro. Si tratta di un irresistibile appuntamento per bambini.
 
Un grande concorso di bellezza per decretare chi è…Bella! Un principe spocchioso trasformato in un mostro perché egoista e viziato…Riuscirà la Bestia a farsi amare da Bella prima che la rosa magica sfiorisca? La storia originale è rivista in chiave ironica, stravolta, rivolta e contorta da due fratelli con la passione per la creatività.

Posto unico € 6
Apertura cassa un’ora prima dello spettacolo.

Informazioni, prenotazioni, vendita carnet
Comune di Caraglio – Biblioteca Civica -  tel. +39.0171.617714  www.comune.caraglio.cn.it
Comune di Busca Ufficio Cultura Tel. +39 0171 948624 www.comune.busca.cn.it
Comune di Dronero - Ufficio Turistico Valle Maira Tel. +39 0171 917080
www.comune.dronero.cn.it   www.visitvallemaira.it
Santibriganti Teatro - tel. +39.011.645740 (dal lun. al ven. ore 12.30-16.30)
www.santibriganti.it   santibriganti@santibriganti.it

 
Sara e Simone Ghirlanda
Sara e Simone Ghirlanda, fratelli con la passione per la creatività e le sue varie forme di espressione, insieme alla loro innata tendenza alla ricerca, hanno gradualmente tracciato il loro percorso formativo spaziando dalle arti visive a quelle performative. Da vent’anni lavorano insieme per dare forma, colore e movimento ai loro sogni deliranti litigando, giocando, creando, smontando e sognando così come succedeva da bambini.
 
GhissBross

I GhissBross (illustrAttori creAttivi) utilizzano le tecniche dell’illustrazione e del design, ma le loro installazioni comprendono una gamma ben più ampia di mezzi espressivi, che vanno dalla scenografia al fumetto, dalla creazione di oggetti e costumi all’improvvisazione teatrale.

Immergersi in un’opera dei GhissBross significa entrare in un mondo ironico ed assurdo, in cui dominano le tinte fiabesche e i toni stranianti.
“Non siamo confusi, ma soltanto ben miscelati.
 

 
(Sara Ghirlanda
Sono un’artista torinese diplomata in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Torino che passando dall’esperienza di coloratrice di cartoons (Lanterna Magica) a quella di modellista per plastici e modelli architettonici e alla fine capisco che da grande voglio fare l’illustratrice-progettista di libri …e infatti collaboro con le maggiori case editrici italiane (DeAgostini, Mondadori, Giunti, Capitello etc).
E dal 2006 faccio parte del progetto Mus-e come artista per laboratori di Arti Visive.
Ma non solo…parallelamente mi dedico alla danza e al teatro frequentando vari corsi di formazione. Entro a far parte della compagnia Stalker Teatro partecipando a progetti in Italia e all’estero. Con il mio fratellino (si fa per dire) collaboro anche al progetto “Ludorì” dove conduciamo letture sceniche e al progetto ”Nella pancia della balena - favole in corsia”, con spettacoli e laboratori per bambini all’interno delle strutture ospedaliere. Sono una performer, scenografa, costumista e regista che si dedica all’arte figurativa per riuscire a dare forma, colore e movimento ai propri sogni, alle fiabe e alle storie che mi raccontano, e questo per me non è solo un gran divertimento, ma una meraviglia.
 
Simone Ghirlanda
Dopo essermi diplomato in un noioso liceo scientifico e aver tentato la strada dell’architetto e aver frequentato il DAMS…facendo una piccola esperienza come ricercatore iconografico decido di formarmi nell’uso di software per la colorazione a computer diventando colorista e grafico per l’editoria scolastica e varia. Inoltre dal 2006 divento colorista di prototipi (a mano) e grafico per aziende nel settore ludico (Ferrero).
Da sempre amo il teatro e i suoi mondi affini. Durante i miei studi incomincio a frequentare corsi di teatro, danza, clown e canto con professionisti nazionali ed internazionali. Ora collaboro con varie realtà teatrali e associazioni in qualità di attore, docente e ideatore di laboratori e spettacoli (progetto “Ludorì”, progetto “Nella pancia della balena - favole in corsia”, Teatro di Impresa). Tutto questo sempre insieme alla mia “sorellastra”…che è più grande…sia chiaro.
Performer, regista ed autore di progetti teatrali e teatral-musicali cerco di trasformare le mie turbe in ilarità delirante!...
[testi a cura della compagnia])

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: 28/11/2018 16:25