Polivalente di San Chiaffredo: si apre con una banca

Dettagli della notizia

Una filiale della Cassa di risparmio di Fossano sarà ospitata nella nuova struttura

Data:

19 Marzo 2007

Tempo di lettura:

1 min

Il cantiere di frazione San Chiaffredo
Il cantiere di frazione San Chiaffredo
Mentre si sta procedendo all’appalto del secondo lotto (stralcio di Busca) del Centro polivalente intercomunale di frazione San Chiaffredo, i Comuni di Busca e Tarantasca stanno per sottoscrivere un contratto di affitto, riguardante una porzione del fabbricato del primo lotto della struttura, con la Cassa di risparmio di Fossano in vista dell’apertura, nel prossimo autunno, di una filiale della banca al servizio della frazione.

Il progetto dell'intera opera è stato redatto dagli Uffici tecnici comunali di Busca e Tarantasca. I lavori del primo lotto sono costati 440.000 euro, ripartiti a metà fra i due Comuni con fondi proprii.

Il costo del secondo lotto per il Comune di Busca è di 300.000 euro di cui: 194.155 per lavori a base d’asta, 4.500 per oneri per la sicurezza e 101.344 euro per somme a disposizione dell’amministrazione. I fondi derivano da un contributo statale sulla legge Finanziaria 2005. Il secondo lotto stralcio di Tarantasca, anch'esso dal costo di 300.000 euro, sarà eseguito in un secondo tempo.


Il progetto del secondo lotto del Comune di Busca prevede la realizzazione del lato ovest, che ospiterà grande locale da adibire a sala polivalente e il sovrastante terrazzo, il completamento del vano scala principale con ascensore e la costruzione di due blocchi fronte strada regionale 589 Laghi D’Avigliana. Questi ultimi saranno costituiti da un piano fuori terra per locali di servizio e da un piano interrato per i locali di deposito. Il secondo lotto comprende, infine, il completamento dei locali destinati ad ambulatorio medico al primo piano.

Immagini

Ultimo aggiornamento: